Natick, MA, USA luglio 28, 2021

Il software Cognex VisionPro abbatte le barriere tra il deep learning e la visione tradizionale

Due nuove principali versioni offrono strumenti di visione avanzati e una più stretta integrazione del deep learning in una piattaforma ad alte prestazioni

NATICK, Mass.—28 luglio 2021—Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader globale nella visione artificiale, presenta VisionPro® 10.0 e VisionPro Deep Learning 2.0, due nuove versioni della sua linea di software di visione VisionPro.

VisionPro 10.0 è un importante aggiornamento della propria piattaforma basata su PC, leader del settore, che offre prestazioni delle applicazioni più veloci e una configurazione delle stesse più semplice.

VisionPro Deep Learning 2.0 è stato progettato per integrarsi strettamente con VisionPro 10.0, consentendo ai clienti di combinare deep learning e strumenti di visione tradizionali nella stessa applicazione.

Le nuove versioni introducono anche strumenti di visione avanzati per applicazioni di misurazione e ispezione di precisione. SmartLine è il primo strumento intelligente ibrido del settore. Combina la ricerca di linee avanzata con deep learning per scene complesse con dati di posizione precisi provenienti da algoritmi di visione tradizionali.

Il nuovo segmentatore ad elevato grado di dettaglio VisionPro Deep Learning è progettato per impegnative applicazioni medicali ed elettroniche che richiedono una misurazione precisa di scalfitture, graffi, contaminazioni e altri difetti.

"Più il deep learning prende piede in fabbrica, registriamo che molte applicazioni richiedono più della semplice visione tradizionale o del solo deep learning - hanno bisogno di entrambe per un’ottimale soluzione”, afferma Joerg Kuechen, Sr. Vice President della divisione Vision Products. “Il nuovo VisionPro consente agli utenti di sfruttare più facilmente l'intera gamma di potenti tecnologie di visione Cognex per affrontare sfide visive nuove e sempre più complesse”.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.cognex.com/it-it/visionpro-10 o http://www.cognex.com/it-it/visionpro-deep-learning o chiamare il numero +39 02 30578196.

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:
Nathan McCurren
Head of Investor Relations
Cognex Corporation
ir@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex