Natick, MA febbraio 13, 2020

Cognex Names Paul Todgham as Chief Financial Officer

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), a leader in industrial machine vision, today announced the appointment of Paul Todgham as Senior Vice President of Finance and Chief Financial Officer, effective March 9, 2020. In this role Mr. Todgham will lead Cognex’s global finance and administration organization. He will be based in the company’s Natick headquarters and will report to Cognex’s President and CEO, Robert J. Willett.

“Paul has extensive experience leading financial, strategic and operational planning for a range of large-scale businesses,” said Robert J. Willett, President and CEO of Cognex. “He will be a great partner as we prepare Cognex for its next phase of growth and long-term value creation.”

Most recently, Mr. Todgham spent six years at Levi Strauss & Company (NYSE: LEVI), where he served in a range of senior leadership positions, including leading finance for the company’s Global Supply Chain, Distribution, Merchandising, Planning, Design and Marketing teams. Prior to his time at LS&Co., Mr. Todgham was Vice President of Finance for Ross Stores, Inc. (NASDAQ: ROST) where he led FP&A, Treasury and merchandise finance. Earlier in his career, he worked at Boston Consulting Group, advising clients in the technology and consumer sectors on issues of strategy, operations and organization. Mr. Todgham holds an MBA from Stanford University, an MPhil in Economics from the University of Cambridge, and a BA from Harvard University.

Talune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa, ove non riguardino puramente fatti storici, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'uso di termini quali "si aspetta", "anticipa", "stima", "ritiene", "progetta", "intende", "pianifica", "vorrà", "potrà", "dovrà", "potrebbe", "dovrebbe" ed espressioni simili e altre dichiarazioni con significato simile. Tali dichiarazioni previsionali, che includono affermazioni che si riferiscono a tendenze commerciali e del mercato, a risultati finanziari futuri, a percentuali di ordini di clienti e alle tempistiche delle relative entrate, ad aree di crescita attese, a mercati emergenti, a mix di prodotti futuri, ad attività di ricerca e sviluppo, a investimenti, a piani strategici, a benefici attesi da acquisizioni, a dividendi, a riacquisti di azioni e ad altre questioni fiscali implicano rischi e incertezze, tanto noti quanto ignoti, che potrebbero determinare risultati effettivi sostanzialmente diversi da quelli ipotizzati. Tali rischi e incertezze includono: (1) condizioni attuali e future dell'economia globale, compresa l'imposizione di tariffe o controlli all'esportazione; (2) la perdita di un grosso cliente o la riduzione di acquisti da parte dello stesso; (3) la dipendenza dalle entrate dell'elettronica di consumo e dell'industria automobilistica; (4) l'incapacità di penetrare il settore della logistica e altri nuovi mercati; (5) l'incapacità di ottenere entrate significative internazionali; (6) fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere e l'uso di strumenti derivati; (7) violazioni della sicurezza delle informazioni o interruzioni dei sistemi aziendali; (8) l'incapacità di attrarre e trattenere personale specializzato; (9) l'incapacità di gestire in maniera efficace la nostra crescita; (10) la dipendenza da fornitori fondamentali per produrre e consegnare componenti critici per i nostri prodotti; (11) l'incapacità di gestire efficacemente le transizioni prodotto o di prevedere con accuratezza la domanda dei clienti; (12) l'incapacità di progettare e fabbricare prodotti di alta qualità; (13) l'obsolescenza tecnologica degli attuali prodotti e l'incapacità di svilupparne di nuovi; (14) l'incapacità di gestire efficacemente la distribuzione di prodotti e servizi; (15) l'incapacità di proteggere la nostra tecnologia proprietaria e la nostra proprietà intellettuale; (16) il nostro coinvolgimento in azioni legali lunghe e costose; (17) l'impatto delle pressioni della concorrenza; (18) le sfide di integrazione e di raggiungimento dei risultati attesi per quanto riguarda attività acquisite, compresa la recente acquisizione di Sualab; (19) il potenziale deprezzamento dei nostri investimenti o di immobilizzazioni immateriali acquisite o dell'avviamento; (20) l'esposizione a passività fiscali aggiuntive; nonché gli altri rischi descritti nei rapporti che Cognex ha depositato presso la SEC, incluso il suo Form 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2019. Non si dovrebbe fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, che valgono esclusivamente per la data di riferimento. Cognex non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali dopo la diffusione delle stesse.

Contatti:

Liz Bradley