Natick, MA, USA aprile 01, 2019

Cognex presenta il lettore di codici a barre fisso ad alta velocità con illuminazione avanzata

DataMan 370 offre una velocità doppia rispetto alla concorrenza, maggiore robustezza e flessibilità.

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader nei sistemi di visione industriale e di lettura dei codici a barre, ha presentato oggi la serie DataMan 370 di lettori di codici a barre fissi. Offrendo il doppio della potenza di calcolo dei lettori convenzionali della sua categoria, il lettore DataMan 370 offre velocità di decodificazioni superiori per una produttività maggiore per impianto, anche quando le applicazioni presentano codici e simbologie molteplici.

DataMan 370 utilizza gli algoritmi di decodifica più avanzati di Cognex per trattare i codici 1D e 2D più impegnativi, gestendo con facilità stampe danneggiate, messa a fuoco sfocata, bassa risoluzione e altre problematiche. Questi strumenti sono abbinati alla tecnologia di imaging High Dynamic Range (HDR) per una maggiore profondità di campo e una migliore gestione dei codici a basso contrasto. Infine, la nuova illuminazione integrata ad alta potenza combina una tecnologia avanzata di messa a fuoco automatica e sensori di distanza per garantire ogni volta la migliore formazione dell'immagine.

"Questa ?egrave; la nostra generazione più robusta e flessibile di lettori DataMan 300 in assoluto, in grado di risolvere una gamma molto ampia di applicazioni con prestazioni due volte superiori a quelle dei dispositivi della concorrenza appartenenti alla stessa classe", ha affermato Carl Gerst, Vice Presidente Senior e Business Unit Manager di Cognex. "La nostra nuova illuminazione integrata offre la capacit?agrave; più rapida e più affidabile di autoregolazione sul mercato che consente agli operatori di configurare nuove applicazioni in pochi secondi".

Il collaudato design modulare di DataMan 370 condivide le medesime opzioni in termini di illuminazione e lenti della serie DataMan 360 e della serie DataMan 470 e consente quindi aggiornamenti tecnologici senza soluzione di continuità. Come il resto della linea di lettori di codici a barre DataMan, la serie DataMan 370 è facile da installare e dispone di un'interfaccia utente intuitiva e di un feedback in tempo reale sulla resa del processo.

DataMan 370 è già disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito cognex.com/dataman-370 o chiamare il numero +39 02 3057 8196 .