Natick, MA ottobre 16, 2019

Cognex Acquires SUALAB to Advance its Leadership in Deep Learning-Based Machine Vision

Acquisition extends company’s deep learning capabilities and accelerates opportunities to automate difficult visual inspection tasks in industrial markets

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), the leader in machine vision for factory automation and industrial barcode reading, today announced the acquisition of SUALAB, a leading Korean-based developer of vision software using deep learning for industrial applications.

The addition of SUALAB’s engineering team and intellectual property is expected to enhance Cognex’s existing deep learning capabilities based on technology acquired from ViDi Systems in April of 2017.

“Deep learning enables Cognex to solve many challenging inspection applications in factories, which, until now, could only be done by large teams of human visual inspectors,” said Robert J. Willett, President and CEO of Cognex. “SUALAB’s considerable IP, engineering expertise, and extensive market coverage will help us to serve a fast-growing market, primarily in Asia. Today, tens of thousands of people perform difficult, tedious and error-prone visual inspections for flaws and defects on electronic components and subsystems which will be done more reliably and at lower cost in the future with deep learning-based machine vision.”

Dr. Robert J. Shillman, Cognex’s founder and Chairman said, “We’re very excited to welcome the SUALAB team to Cognex; they are a great fit for our work hard, play hard and move fast culture.”

Headquartered in Seoul, Korea, SUALAB was co-founded in 2013 by Song Kiyoung, who will join Cognex and help lead the world’s largest team of engineers specializing in the use of deep learning for industrial machine vision applications.

“Our goal at SUALAB has been clear since our founding—to be the global leader in deep learning-based vision inspection,” said SUALAB CEO and co-founder, Song Kiyoung. “By joining Cognex, we have reached that goal, and together, we plan to accelerate our efforts to help more customers solve even the most complex vision applications faster, easier and more cost-effectively.”

Additional information about the acquisition will be communicated during Cognex’s third quarter earnings call on October 28, 2019 at 5:00 p.m. Eastern Time (ET).

Talune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa, ove non riguardino puramente fatti storici, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'uso di termini quali "si aspetta", "anticipa", "stima", "ritiene", "progetta", "intende", "pianifica", "vorrà", "potrà", "dovrà", "potrebbe", "dovrebbe" ed espressioni simili e altre dichiarazioni con significato simile. Tali dichiarazioni previsionali, che includono affermazioni che si riferiscono a tendenze commerciali e del mercato, a risultati finanziari futuri, a percentuali di ordini di clienti e alle tempistiche delle relative entrate, ad aree di crescita attese, a mercati emergenti, a mix di prodotti futuri, ad attività di ricerca e sviluppo, a investimenti, a piani strategici, a benefici attesi da acquisizioni, a dividendi, a riacquisti di azioni e ad altre questioni fiscali implicano rischi e incertezze, tanto noti quanto ignoti, che potrebbero determinare risultati effettivi sostanzialmente diversi da quelli ipotizzati. Tali rischi e incertezze includono: (1) condizioni attuali e future dell'economia globale, compresa l'imposizione di tariffe o controlli all'esportazione; (2) la perdita di un grosso cliente o la riduzione di acquisti da parte dello stesso; (3) la dipendenza dalle entrate dell'elettronica di consumo e dell'industria automobilistica; (4) l'incapacità di penetrare il settore della logistica e altri nuovi mercati; (5) l'incapacità di ottenere entrate significative internazionali; (6) fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere e l'uso di strumenti derivati; (7) violazioni della sicurezza delle informazioni o interruzioni dei sistemi aziendali; (8) l'incapacità di attrarre e trattenere personale specializzato; (9) l'incapacità di gestire in maniera efficace la nostra crescita; (10) la dipendenza da fornitori fondamentali per produrre e consegnare componenti critici per i nostri prodotti; (11) l'incapacità di gestire efficacemente le transizioni prodotto o di prevedere con accuratezza la domanda dei clienti; (12) l'incapacità di progettare e fabbricare prodotti di alta qualità; (13) l'obsolescenza tecnologica degli attuali prodotti e l'incapacità di svilupparne di nuovi; (14) l'incapacità di gestire efficacemente la distribuzione di prodotti e servizi; (15) l'incapacità di proteggere la nostra tecnologia proprietaria e la nostra proprietà intellettuale; (16) il nostro coinvolgimento in azioni legali lunghe e costose; (17) l'impatto delle pressioni della concorrenza; (18) le sfide di integrazione e di raggiungimento dei risultati attesi per quanto riguarda attività acquisite, compresa la recente acquisizione di Sualab; (19) il potenziale deprezzamento dei nostri investimenti o di immobilizzazioni immateriali acquisite o dell'avviamento; (20) l'esposizione a passività fiscali aggiuntive; nonché gli altri rischi descritti nei rapporti che Cognex ha depositato presso la SEC, incluso il suo Form 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2019. Non si dovrebbe fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, che valgono esclusivamente per la data di riferimento. Cognex non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali dopo la diffusione delle stesse.

Contatti:

Liz Bradley
+1 857-891-5531
Liz.bradley@cognex.com

Susan Conway
Relazioni con gli investitori
+1 508-650-3353
Susan.conway@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex