Natick, MA, USA novembre 30, 2018

Cognex lancia sistemi di visione robusti e ad altissima risoluzione

Il leader del settore della visione industriale debutta con sistemi di visione autonomi, completamente configurabili, che combinano un'elevata precisione ad ampi campi visivi

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), l'azienda leader nei sistemi di visione industriale e di lettura dei codici a barre, ha annunciato oggi il lancio degli In-Sight 9000, una serie di sistemi di visione ad altissima risoluzione. La serie In-Sight 9000 acquisisce immagini eccezionalmente dettagliate per attività di localizzazione, misurazione e ispezione di componenti con precisione elevata su aree di ampie dimensioni, anche in caso di montaggio a lunghe distanze.

La serie In-Sight 9000 è costituita da due modelli, il 9902L (scansione lineare 2K) e il 9912 (scansione d'area 12MP), entrambi con protezione IP67 per l'utilizzo negli ambienti industriali piú difficili. Questa combinazione senza precedenti di immagini di grandi dimensioni e design robusto è disponibile per la prima volta come sistema di visione In-Sight autonomo e completamente configurabile, che offre agli utenti una soluzione a telecamera singola per visualizzare aree di grandi dimensioni, pur mantenendo la precisione.

“Cognex è felice di presentare la serie In-Sight 9000, che affronta le crescenti tendenze dell'automazione dello stabilimento per una maggiore precisione ed ampi campi visivi", ha affermato Joerg Kuechen, Vice Presidente Senior, Prodotti di visione, presso Cognex Corporation. "La serie In-Sight 9000 consente agli utenti di ispezionare, misurare e identificare più caratteristiche all'interno di un'unica vista senza programmare complicati sistemi basati su PC o controller".

Come tutti i sistemi di visione In-Sight, i modelli della serie In-Sight 9000 semplificano la progettazione e la configurazione di applicazioni grazie all'interfaccia In-Sight Explorer EasyBuilder facile da utilizzare. La suite completa, creata da Cognex, di strumenti e tecnologie di visione all'avanguardia nel settore, tra cui PatMax RedLine e High Dynamic Range Plus (HDR+), risolve una vasta gamma di applicazioni.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cognex.com/InSight-9000.