Natick, MA giugno 04, 2018

Cognex presenta su scala mondiale il software di analisi dell'immagine basato sul deep learning

Il software VisionPro ViDi combina la potenza dell'intelligenza artificiale alla visione industriale per risolvere le più complesse applicazioni di produzione

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader nella visione industriale e nella lettura di codici a barre industriali, annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale di VisionPro® ViDi™, un software di analisi dell'immagine basato sul deep learning ottimizzato per l'automazione industriale. VisionPro ViDi combina l'intelligenza artificiale al software di visione industriale VisionPro, leader nel settore, per risolvere le applicazioni più impegnative nei settori produttivi.

I produttori svolgono spesso ispezioni complesse manualmente, poiché difetti e deviazioni sono spesso imprevedibili e troppo difficili da programmare e mantenere con la tradizionale visione industriale. VisionPro ViDi combina la capacità di ispezione visiva umana all'affidabilità, alla ripetibilità e alla velocità di un sistema automatico per risolvere applicazioni finora difficili da automatizzare.

ViDi espande la biblioteca base di VisionPro, fatta di strumenti di localizzazione, ispezione e classificazione, con la nuova capacità di riconoscimento ottico dei caratteri basata sul deep learning. Il nuovo strumento ViDi OCR legge il testo standard senza necessità di una formazione complessa sui font. Per la prima volta, i codici relativi a data e lotto complessi, in rilievo o incisi, possono essere letti in modo affidabile in ambiente industriale.

“Gli utenti di VisionPro in ogni parte del mondo, possono ora utilizzare l'intelligenza artificiale nei loro stabilimenti”, spiega Joerg Kuechen, Senior Vice President dei prodotti di visione presso Cognex Corporation. "Se gli esseri umani sono in grado di imparare ad ispezionare i prodotti, pu?ograve; farlo anche VisionPro ViDi. Inoltre, VisionPro ViDi può essere configurato in pochi minuti con sole 50 immagini".

Cognex VisionPro ViDi è già disponibile sul mercato. Per ulteriori informazioni, visitare il sito cognex.com.