Natick, MA ottobre 01, 2018

Cognex introduce due lettori di codici a barre per il segmento medio/alto del mercato

La serie DataMan 8070 svolge funzioni complesse per la produzione e la logistica

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader nei sistemi di visione industriale e di lettura di codici a barre, ha presentato oggi la serie di DataMan 8070 di lettori di codici a barre. I due nuovi modelli offrono potenti prestazioni di lettura e facilità d'uso ad un prezzo eccezionale.

DataMan 8072DL è studiato per decodificare codici DPM (direct part mark) su superfici piane e altamente riflettenti. Con algoritmi brevettati e una tecnologia avanzata dei sensori e dell'illuminazione, DataMan 8072DL è in grado di leggere i codici fino a 30 centimetri di distanza senza angolazione del codice o del pezzo. DataMan 8072ER è creato per leggere codici 1D e 2D su etichetta fino a otto metri di distanza, ideale per la scansione di etichette su pallet su ripiani alti o su cartelli appesi al soffitto del magazzino.

“DataMan 8072DL stabilisce un nuovo livello di prestazione per codici su superfici piatte, altamente riflettenti, mentre DataMan 8072ER risolve facilmente applicazioni logistiche che richiedono una lettura di codici estesi", spiega Carl Gerst, Vice Presidente Senior e Business Unit Manager di Cognex. ?ldquo;La serie DataMan 8070 amplia la linea intermedia di soluzioni portatili per offrire ai nostri clienti prestazioni straordinarie ad un prezzo incredibile".

Entrambi i modelli sono dotati di un involucro robusto per resistere agli ambienti industriali più impegnativi, e di moduli di comunicazione intercambiabili che si integrano facilmente con le reti dello stabilimento.

Per mantenere livelli elevati nella qualità dei codici e nei tassi di lettura, Cognex ha recentemente introdotto DataMan 8072V, un verificatore di codici a barre DPM (direct part mark) ad alta prestazione. Abbinato a DataMan 8072DL, DataMan 8072V aiuta i clienti a dimostrare la qualità del codice, a certificare la leggibilità e a prevenire le anomalie di lettura.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito cognex.com/dataman-8070.