NATICK, MA luglio 15, 2014

Cognex presenta il nuovo sistema di visione a velocità di acquisizione ancor più elevata

In-Sight Micro 1500 migliora le prestazioni dei sistemi di visione

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha presentato oggi In-Sight® Micro 1500, un sistema di visione compatto con telecamera intelligente che raggiunge velocità di acquisizione superiori a 200 frame per secondo (fps).

In-Sight 1500 è in grado di eseguire fino a 400 ispezioni al secondo con risoluzione pari a 640 x 240. Il nuovo sistema consente all'utente di selezionare diverse opzioni di risoluzione per raggiungere la quota di 200 ispezioni al secondo a 640 x 480 o quella di 150 ispezioni al secondo a 800 x 600.

"In-Sight Micro 1500 ?egrave; la sintesi perfetta di velocità di acquisizione elevata e grande potenza di elaborazione, per eseguire attività di ispezione praticamente su qualsiasi oggetto, anche sulle linee di produzione più veloci", ha affermato Joerg Kuechen, Vice President e Business Unit Manager prodotti di visione. "Cibi, bevande e prodotti di consumo possono essere ispezionati facilmente nei passaggi pi?ugrave; critici e lungo le linee di produzione più veloci, con l'obiettivo di migliorare la qualità e ridurre i costi".

In-Sight Micro è un sistema di visione completo, racchiuso in un'unità dalle dimensioni incredibilmente ridotte, appena 30 mm x 30 mm x 60 mm, e dunque è perfetto per essere collocato in spazi ristretti su robot, linee di produzione e macchinari di vario genere.

In particolare, In-Sight Micro 1500 è ideale per le linee ad alta velocità dei produttori di imballaggi, per le applicazioni di presenza-assenza, per il machine tending e per le ispezioni su nastri trasportatori nei settori dei prodotti di consumo, dei dispositivi medici e dell'elettronica. I sistemi di visione In-Sight Micro 1500 sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visitate www.cognex.com/.