NATICK, MA, USA giugno 16, 2014

Cognex Presenta Un Nuovo Sensore Di Visione Facile Da Utilizzare Per Le Applicazioni A Colori

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha presentato oggi il nuovo Checker® 4G7C, un sensore facile da utilizzare in grado di distinguere i componenti da ispezionare in base al colore. "Checker 4G7C rende l'ispezione basata sul colore pi?ugrave; semplice e veloce che mai", ha affermato Brian Nachtigall, Senior Manager e Business Unit Manager del reparto sensori di visione. "L'interfaccia di Checker ?egrave; veramente molto semplice da utilizzare: basta selezionare il colore da verificare e il sistema è pronto per l'uso".

Con una risoluzione di ispezione di 376 x 240, Checker 4G7C è dotato di supporto Ethernet per protocolli industriali e illuminazione LED ad alta intensità per il rilevamento e l'ispezione di componenti e caratteristiche a una velocità di 800 parti al minuto. Essendo parte integrante della Serie 4G, Checker 4G7C è dotato della tecnologia brevettata di triggering interno che offre notevoli vantaggi:

• non richiede l'aggiunta di ulteriori sensori per determinare la presenza di un pezzo;
  • rileva le parti individuando una caratteristica particolare, non semplicemente uno dei bordi;
  • traccia i componenti lungo la linea di produzione senza richiedere alcun intervento manuale su di essi.

Oltre alla nuova funzionalità di ispezione in base al colore, Checker 4G7C è dotato di caratteristiche esclusive e molto apprezzate nel settore: ottica flessibile, configurazione semplificata, possibilità di aggiungere un numero illimitato di strumenti propri dei sensori per ogni singola richiesta e uscite basate su una logica intelligente di accettazione/rifiuto.

Il sensore di visione a colori Checker 4G7C è già disponibile. Per ulteriori informazioni visitate www.cognex.com/visual-sensor-checker-200.aspx.