NATICK (Massachusetts, Stati Uniti), dicembre 05, 2013

Nuova Release Di In-Sight Con Avanzatissimi Strumenti Di Rilevamento Dei Difetti

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader dei sistemi di visione industriale, ha presentato l'ultima release del software In-Sight® Explorer 4.9, dotato di una serie ancora più ampia di strumenti di ispezione e di avanzate funzionalità di comunicazione di rete Cognex Connect™ con iQ Sensor Solution (iQSS).

Tecnologie di ispezione avanzate

Questa ultima versione del software In-Sight Explorer è dotata del nuovissimo strumento di rilevamento dei difetti superficiali e del filtro di correzione della scena. Il loro funzionamento combinato incrementa l'efficacia del sistema: il filtro corregge le immagini che presentano un'illuminazione irregolare, consentendo allo strumento di rilevare più facilmente graffi, decolorazioni, macchie/bruciature, pieghe nelle etichette, scheggiature, strappi o fori anche piccolissimi.

Insieme agli avanzati e flessibili strumenti di rilevamento dei difetti già disponibili nelle versioni precedenti, In-Sight Explorer 4.9 offre ai settori automobilistico, dei prodotti di consumo, di elettronica ed agroalimentare le soluzioni migliori oggi disponibili per ridurre i costi e proteggere la reputazione del marchio.

"Questo nuovissimo software dimostra le nostre competenze nel campo del rilevamento dei difetti su prodotti e componenti dei clienti. Lo strumento e il filtro di correzione della scena si sono rivelati estremamente efficaci nel semplificare la configurazione di questa tipologia di applicazioni", ha dichiarato Herb Lade, Vice Presidente e Business Unit Manager dei Sistemi di Visione di Cognex.

Integrazione avanzata per l'automazione dello stabilimento

I protocolli di comunicazione Cognex Connect consentono ai sistemi di visione In-Sight di comunicare in modo semplice e diretto con un'ampia gamma di dispositivi presenti nei moderni stabilimenti industriali. La release di In-Sight Explorer 4.9 estende ulteriormente queste possibilità, grazie alla compatibilità con i PLC Mitsubishi Serie L mediante il protocollo iQSS.

Anche la sicurezza delle applicazioni di stabilimento rappresenta un requisito fondamentale all'interno dell'architettura di automazione industriale globale: a questo proposito, In-Sight Explorer 4.9 funziona con il Cognex Directory Server (CDS), per centralizzare l'autenticazione e l'accesso degli utenti ai sistemi di visione In-Sight presenti in tutta la rete. Con l'introduzione del CDS, Cognex offre la suite software per la gestione della sicurezza dei sistemi di visione industriale più completa e performante del mercato.

In-Sight Explorer 4.9 è disponibile sia per gli ambienti con fogli di calcolo sia nella versione con EasyBuilder®. Per ulteriori informazioni o per scaricare una versione gratuita di prova del software, visiti il sito www.cognex.com/insightexplorer.