NATICK, Massachussets, Stati Uniti marzo 19, 2013

Nuovi Dispositivi Di Ispezione Firmati Cognex, Che Sfruttano La Visione Industriale 3D Calibrata

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore a livello mondiale di sistemi di visione per applicazioni industriali, ha annunciato l'arrivo sul mercato del nuovo profilatore laser 3D DS1000. Questo sistema di ispezione calibra le unità di misura reali per avere successo anche dove i sistemi tradizionali a due dimensioni devono arrestarsi. Il nuovo sensore 3D DS1000:

• Legge caratteri goffrati o in rilievo come quelli degli pneumatici per automobili
  • Verifica la presenza di elementi a basso contrasto su scatole o confezioni
  • Identifica i difetti superficiali in presenza di contrasto basso o addirittura assente
  • Misura le altezze e le inclinazioni dei componenti per determinare errori di allineamento
  • Calcola i volumi e le dimensioni delle porzioni di alimenti

"Il sensore 3D DS1000 ?egrave; calibrato in fabbrica per funzionare con unità di misura reali e una precisione nell'ordine di grandezza dei micron, rendendo le applicazioni 3D ancora più facili da utilizzare e implementare", ha affermato Joerg Kuechen, Business Unit Manager software di visione Cognex. "A differenza di altri profilatori laser, il DS1000 ?egrave; dotato di VisionPro®, il software di visione 3D più affidabile e solido del settore. Con VisionPro, è possibile aggiungere telecamere GigE per eseguire anche ispezioni 2D", ha aggiunto.

DS1000 è un sistema integrato: è costituito da un sensore ad alta velocità e da un laser proprietari Cognex racchiusi in un robusto involucro IP65 industriale. DS1000 è già disponibile sul mercato. Un video dimostrativo e ulteriori informazioni sono a disposizione all'indirizzo www.cognex.com/DS1000.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex