NATICK, Massachussets, Stati Uniti febbraio 05, 2013

I Nuovi Potenti Lettori DataMan Di Cognex Rappresentano Il Futuro Dei Piccoli Scanner Laser Di Codici a Barre

Soluzione compatta perfettamente integrabile con le applicazioni esistenti

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione industriale e di soluzioni di identificazione per le applicazioni industriali, ha presentato una nuova serie di dispositivi leggeri e compatti per la lettura di codici a barre 1D. Piccolo ma incredibilmente potente, DataMan® 50L misura solo 23,5 mm x 27 mm x 43,5 mm nel suo involucro IP65. Perfetto per essere utilizzato in spazi ristretti lungo la linea di produzione o tra i macchinari, DataMan 50L è dotato della tecnologia proprietaria di analisi delle immagini Hotbars™ che garantisce tassi di lettura insuperabili per questa categoria di lettori.

Tassi di lettura anche superiori al 99%

"Questo dispositivo è perfetto per chi cerca una soluzione capace di migliorare i tassi di lettura, specialmente in caso di codici a barre danneggiati o stampati su superfici riflettenti", ha dichiarato Carl Gerst, Business Unit Manager per i prodotti ID, che ha poi aggiunto: "La nostra tecnologia sostituisce ormai da anni e con successo gli scanner laser per le applicazioni di lettura più complesse, come la scansione su più lati. DataMan 50L offre la tecnologia più all'avanguardia, progettata per la lettura di codici a barre 1D, con prestazioni che superano anche il 99%".

DataMan 50L racchiude tutte quelle caratteristiche che hanno reso Cognex leader nel settore della lettura di codici a barre, come:

• La Tecnologia Hotbars™, che consente di ottenere tassi di lettura imbattibili su codici a barre lineari 1D, compresi quelli danneggiati, distorti, sfuocati, graffiati, di altezza insufficiente o a basso contrasto.
  • La capacità di analizzare le letture mancate, consentendo all'utente di vedere attraverso gli occhi del lettore, sia in tempo reale su monitor sia servendosi dell'archivio delle immagini.
  • L'assenza di parti mobili, che dovrebbero essere sostituite in caso di usura.

Una configurazione facile e veloce

DataMan 50L è dotato di lenti a tre posizioni e di un puntatore integrato per semplificare la configurazione a diverse distanze di lavoro. Le sue dimensioni incredibilmente ridotte e la sua conformazione consentono l'integrazione in qualsiasi linea di produzione, nuova o già esistente.

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:
Nathan McCurren
Head of Investor Relations
Cognex Corporation
ir@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex