NATICK, Massachussets, Stati Uniti maggio 29, 2013

Cognex Presenta I Prodotti Di Visione Compatti Per Applicazioni OEM Integrate

Cognex® Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale dei sistemi di visione industriale, ha annunciato oggi il lancio di due nuovi prodotti, il sistema di visione Advantage™ 100 e il motore di visione AE2, progettati per essere integrati nei dispositivi e nelle apparecchiature degli OEM (Original Equipment Manufacturer). I progettisti possono finalmente avvalersi della potente tecnologia di visione e di lettura dei codici Cognex anche nelle applicazioni OEM; esse prevedono l'utilizzo della tecnologia Cognex in spazi limitati e a costi contenuti, come ad esempio nei settori della diagnostica clinica, dei dispositivi medicali, della stampa o dei chioschi interattivi.

Advantage 100 è un sistema di visione compatto (23 mm x 44 mm x 54 mm) che offre ottica, illuminazione e comunicazioni Ethernet personalizzabili adatte ad essere integrate in grandi sistemi automatici impiegati nel settore della diagnostica clinica.

Il motore di visione AE2 Advantage è caratterizzato da un fattore di forma di dimensioni ancora più ridotte (14,5 mm x 29,1 mm x 20,5 mm) ed è progettato per integrarsi perfettamente nei dispositivi OEM realizzati in volumi significativi come, ad esempio, strumenti medicali e stampanti.

"Il nuovo sistema Advantage 100 e il motore AE2 Advantage rendono i prodotti Cognex adatti ad una clientela totalmente nuova", ha affermato Joerg Kuechen, direttore di Cognex e Business Unit Manager settore Software di Visione e Sensori. "Grazie al prezzo contenuto, riservato ai produttori su larga scala, possiamo oggi integrare le capacit?agrave; avanzate delle tecnologie di lettura, di allineamento e di visione Cognex in prodotti così compatti da poter essere tenuti sui polpastrelli delle dita".

I sistemi di visione Advantage 100 e i motori AE2 Advantage sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visiti il sito www.cognex.com/advantage.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex