NATICK, Massachussets, Stati Uniti marzo 12, 2013

Cognex Presenta Un Nuovo Sistema Di Visione Entry-Level Per Applicazioni a Colori

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha presentato il nuovo In-Sight® 7010C, un sistema Entry-Level in grado di identificare il colore dei componenti analizzati, con una risoluzione di 24 bit pari a 16 milioni di colori - molti più di quelli che l'occhio umano è in grado di distinguere. Tra le numerose applicazioni che richiedono l'identificazione dei colori vi sono:

• Settore automobilistico: identificazione del modello di pneumatico; identificazione dei fusibili
  • Agroalimentare: aroma del prodotto per conferma del confezionamento
  • Elettronica/hardware: verifica del colore dei tasti; conferma della sequenza dei colori dei fili
  • Settore farmaceutico: identificazione di compresse, fiale o capsule.

Insieme a In-Sight 7010C, Cognex si appresta a presentare altri tre modelli di sensori di visione a colori, In-Sight 7200C, 7400C e 7402C, progettati per applicazioni più complesse come, ad esempio, quelle di tipo logico, con colori compositi o che richiedono risoluzioni e velocità più elevate.

"Con In-Sight 7010C i nostri clienti hanno oggi a disposizione una serie di prodotti capaci di affrontare qualsiasi tipo di applicazione a colori, dalle pi?ugrave; semplici a quelle più complesse, che richiedono il potente In-Sight 7402C", ha affermato Herbert Lade, Vice President e Business Unit Manager della divisione Vision Systems di Cognex. Lade ha aggiunto: "Grazie poi all'intuitiva interfaccia EasyBuilder?reg;, anche gli utenti meno esperti saranno in grado di sfruttare gli strumenti di visione Cognex della famiglia In-Sight 7010C, inclusi quelli per l'identificazione del colore, il rilevamento delle strutture e la misurazione dei componenti".

Come per la suite di sistemi di visione In-Sight 7000 già in commercio, vincitrice per altro di premi che ne garantiscono il valore, anche i nuovi modelli a colori sono caratterizzati da funzioni che consentono di risparmiare tempo e denaro durante l'integrazione, come:

• Involucro IP67 compatto
  • Standard di comunicazione affidabili
  • Tecnologia con autofocus
  • Illuminazione integrata.

I nuovi modelli a colori per In-Sight 7000 sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cognex.com/IS7000.