NATICK, Massachussets, Stati Uniti marzo 28, 2013

Cognex Amplia La Propria Offerta Di Lettori Di Codici a Barre a Basso Costo e Dalle Elevate Prestazioni

Le nuove serie compatte si rivolgono al mercato delle applicazioni di scansione a linea singola e raster

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di soluzioni di identificazione per le applicazioni industriali, ha annunciato oggi che la serie DataMan® 50 di lettori compatti di codici a barre sarà arricchita di due nuovi modelli, mentre la serie DataMan 60 con connettività Ethernet comprenderà tre nuovi lettori. Questi nuovi prodotti completano la linea Cognex di lettori di codici a barre a basso costo e dalle elevate prestazioni, destinati ad applicazioni di scansione laser a linea singola o raster. Il fattore di forma ridotto dei nuovi lettori DataMan racchiude la stessa potente tecnologia brevettata per la lettura dei codici a barre, le funzioni di feedback delle prestazioni tramite visualizzazione delle immagini attraverso il lettore e il design allo stato solido, le caratteristiche cioè che contraddistinguono tutti i lettori premium Cognex. I lettori di codici a barre serie DataMan 50/60 sono proposti a prezzi equivalenti a quelli degli scanner laser esistenti.

Tecnologia avanzata per gli utenti degli scanner laser
“Abbiamo registrato una domanda straordinaria dei nuovi DataMan 50L per applicazioni di lettura di codici a barre 1D orientati”, ha dichiarato Carl Gest, Vice President e Business Unit Manager per i prodotti di identificazione. “Gli utenti degli scanner laser, stanchi di continue riparazioni e sostituzioni, erano pronti a passare ad una nuova tecnologia più avanzata e affidabile. I nuovi modelli ci consentono di offrire una gamma completa di lettori di codici a barre dalle elevate prestazioni e dai costi contenuti. Sono progettati per applicazioni tipicamente basate sull'uso di scanner laser a linea singola e raster, e completano la nostra linea di lettori industriali di fascia alta”.

I lettori di codici a barre serie DataMan 50 e DataMan 60 sono disponibili in tre modelli:

• DataMan 50/60L: veloci e precisi su codici a barre 1D orientati (orizzontali e verticali).
  • DataMan 50/60QL: dotati di avanzatissimi algoritmi per la lettura di codici 1D omnidirezionali
  • DataMan 50/60 S: per la lettura di codici a barre lineari 1D omnidirezionali e codici 2D matrix.

Tassi di lettura e affidabilità eccezionali
I lettori di codici a barre a gestione di immagini DataMan sono superiori agli scanner laser sotto diversi punti di vista: offrono tassi di lettura più elevati, feedback delle prestazioni e maggiore affidabilità.

Caratteristiche di tutti i lettori di codici a barre DataMan:

• tecnologia proprietaria Hotbars™, che consente di ottenere tassi di lettura imbattibili su codici a barre lineari 1D, compresi quelli danneggiati, distorti, sfuocati, graffiati, con altezza insufficiente o a basso contrasto;
  • IDQuick™, per una lettura veloce e precisa dei codici 2D (modelli S);
  • capacità di analizzare le mancate letture, consentendo all'utente di vedere attraverso gli occhi del lettore, sia su monitor in tempo reale sia servendosi della funzione di archiviazione delle immagini;
  • design allo stato solido, cioè senza parti mobili, che dovrebbero essere sostituite in caso di usura;
  • opzioni di connettività RS-232, USB ed Ethernet (modelli DataMan 60).

Le serie DataMan 50/60 sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visiti www.cognex.com/compact-barcode-reader.aspx.