NATICK, Massachussets, Stati Uniti gennaio 29, 2013

Cognex: un grande passo avanti nei software OCR grazie alla tecnologia brevettata Auto-Tune di regolazione automatica

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha annunciato che la sua tecnologia di punta OCRMax™ è oggi disponibile con funzione Auto-Tune per la regolazione automatica. Questa nuova tecnologia semplifica notevolmente anche le applicazioni OCR più complesse ed è compresa nelle ultime release dei software In-Sight® Explorer 4.8 e VisionPro® 8.1.

Configurazione semplice e veloce per tassi di lettura più elevati
Il pulsante Auto-Tune consente di acquisire un'immagine campione e ottimizzare automaticamente le impostazioni dello strumento per migliorarne le performance di lettura. L'avanzato algoritmo OCRMax evita l'insorgere di letture mancate e offre strumenti di gestione semplificata per le applicazioni di lettura e verifica ottica dei caratteri (OCR e OCV, ad esempio per la lettura di codici data, codici lotto o numeri di serie leggibili solamente ad occhio nudo). OCRMax è uno strumento integrato in grado di gestire alterazioni del carattere, inclinazione del testo, variazioni proporzionali e di lunghezza delle stringhe, garantendo sempre tassi di lettura elevati, tempi di configurazione contenuti e rapida distribuzione a tutti i sistemi dello stabilimento.

Azienda leader, tecnologia di riferimento
"La decodifica di testi leggibili solo ad occhio nudo e di codici Data Matrix compatti rappresenta la chiave di volta di molte iniziative di tracciabilit?agrave; della catena di distribuzione dei nostri clienti", ha affermato Herbert Lade, Vice President e Business Unit Manager della divisione Vision Systems di Cognex. Lade ha aggiunto: "La nostra tecnologia ?egrave; il punto di riferimento per ogni soluzione di lettura di codici a gestione di immagini che possa realmente essere considerata efficace e affidabile. I potenti algoritmi software, uniti alla semplicità di configurazione della funzione Auto-Tune per OCRMax, garantiscono a tutti i nostri clienti tassi di lettura che non temono rivali".

Oltre a questa tecnologia, il software In-Sight Explorer 4.8 presenta nuove funzionalità di lettura dei codici 2D, di elaborazione dei feedback e di comunicazione. er avere maggiori informazioni sulla tecnologia OCRMax con Auto-tune per i sistemi di visione In-Sight e per il software Vision-Pro (indipendente da strutture hardware), visiti il sito www.cognex.com/ocr.