NATICK, Massachussets, Stati Uniti marzo 06, 2012

Cognex impone un nuovo standard per le applicazioni OCR industriali

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale dei sistemi di visione industriale, ha presentato OCRMax™, un nuovo strumento per le applicazioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e verifica ottica dei caratteri (OCV). Questo strumento conferisce ai sistemi visivi e ai software di visione di Cognex prestazioni di lettura di alto livello con un numero minimo di errori. OCRMax è veloce, facile da configurare e semplice da utilizzare su tutte le piattaforme dei sistemi visivi In-Sight® e dei software di visione VisionPro®.

Massima flessibilità

OCRMax è in grado di superare i limiti delle altre tecnologie OCR. È uno strumento integrato, in grado di gestire variazioni del carattere, inclinazione del testo, caratteri proporzionali e lunghezze variabili delle stringhe, caratteristiche che lo rendono lo strumento di riconoscimento caratteri più potente attualmente disponibile sul mercato. OCRMax è facile da configurare e utilizzare, con esigenze di formazione minime.

La migliore segmentazione dei caratteri

Il segreto per ottenere prestazioni di lettura massime è la straordinaria capacità di segmentazione dei caratteri di OCRMax. Questa funzionalità consente di individuare ogni linea del carattere e frazionarla in aree diverse, di cui ciascuna a se stante. OCRMax può dunque gestire caratteri distorti, ravvicinati o con spaziatura poco uniforme. Inoltre, è in grado di adattare le superfici irregolari e le variazioni a livello dello sfondo dei caratteri. OCRMax consente agli utenti di controllare i parametri chiave per migliorare ulteriormente la segmentazione, con prestazioni di lettura ancora più elevate e decisamente meno errori.

Apprendimento e gestione dei caratteri semplificati

OCRMax dispone di un'interfaccia utente intuitiva che semplifica notevolmente l'apprendimento dei caratteri e contribuisce a garantire prestazioni di lettura più regolari e ripetibili praticamente in qualsiasi ambiente. Gli utenti di OCRMax possono esportare e importare caratteri da dispositivi di archiviazione esterni, agevolandone l'apprendimento e aumentando la flessibilità dello strumento. Inoltre, possono anche condividere gli stessi caratteri con più sistemi Cognex, ottimizzando e semplificando ulteriormente la gestione dei caratteri.

Lettura di qualsiasi codice, ovunque

"Le esigenze di tracciabilit?agrave; della catena di distribuzione nei settori industriali più disparati sono in costante aumento", ha affermato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager dei sistemi visivi Cognex. " Consumatori e stakeholder in genere lo richiedono espressamente. OCRMax significa garanzia che le etichette corrispondono ai prodotti e possibilit?agrave; di verificare la leggibilità dei codici e di associare il testo ai codici a barre oppure ai codici 2D Data Matrix. La facilità di configurazione e di utilizzo, la potente funzionalità di segmentazione, la semplicità e la flessibilità dell'apprendimento dei caratteri che OCRMax offre sono tutte caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale di ogni produttore".

Per ulteriori informazioni al riguardo e per provare OCRMax per In-Sight o VisionPro, visitare il sito www.cognex.com/OCR.