• Contatto vendite Cognex: 02 30578196

NATICK, Massachussets, Stati Uniti marzo 06, 2012

Cognex impone un nuovo standard per le applicazioni OCR industriali

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale dei sistemi di visione industriale, ha presentato OCRMax™, un nuovo strumento per le applicazioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e verifica ottica dei caratteri (OCV). Questo strumento conferisce ai sistemi visivi e ai software di visione di Cognex prestazioni di lettura di alto livello con un numero minimo di errori. OCRMax è veloce, facile da configurare e semplice da utilizzare su tutte le piattaforme dei sistemi visivi In-Sight® e dei software di visione VisionPro®.

Massima flessibilità

OCRMax è in grado di superare i limiti delle altre tecnologie OCR. È uno strumento integrato, in grado di gestire variazioni del carattere, inclinazione del testo, caratteri proporzionali e lunghezze variabili delle stringhe, caratteristiche che lo rendono lo strumento di riconoscimento caratteri più potente attualmente disponibile sul mercato. OCRMax è facile da configurare e utilizzare, con esigenze di formazione minime.

La migliore segmentazione dei caratteri

Il segreto per ottenere prestazioni di lettura massime è la straordinaria capacità di segmentazione dei caratteri di OCRMax. Questa funzionalità consente di individuare ogni linea del carattere e frazionarla in aree diverse, di cui ciascuna a se stante. OCRMax può dunque gestire caratteri distorti, ravvicinati o con spaziatura poco uniforme. Inoltre, è in grado di adattare le superfici irregolari e le variazioni a livello dello sfondo dei caratteri. OCRMax consente agli utenti di controllare i parametri chiave per migliorare ulteriormente la segmentazione, con prestazioni di lettura ancora più elevate e decisamente meno errori.

Apprendimento e gestione dei caratteri semplificati

OCRMax dispone di un'interfaccia utente intuitiva che semplifica notevolmente l'apprendimento dei caratteri e contribuisce a garantire prestazioni di lettura più regolari e ripetibili praticamente in qualsiasi ambiente. Gli utenti di OCRMax possono esportare e importare caratteri da dispositivi di archiviazione esterni, agevolandone l'apprendimento e aumentando la flessibilità dello strumento. Inoltre, possono anche condividere gli stessi caratteri con più sistemi Cognex, ottimizzando e semplificando ulteriormente la gestione dei caratteri.

Lettura di qualsiasi codice, ovunque

"Le esigenze di tracciabilità della catena di distribuzione nei settori industriali più disparati sono in costante aumento", ha affermato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager dei sistemi visivi Cognex. " Consumatori e stakeholder in genere lo richiedono espressamente. OCRMax significa garanzia che le etichette corrispondono ai prodotti e possibilità di verificare la leggibilità dei codici e di associare il testo ai codici a barre oppure ai codici 2D Data Matrix. La facilità di configurazione e di utilizzo, la potente funzionalità di segmentazione, la semplicità e la flessibilità dell'apprendimento dei caratteri che OCRMax offre sono tutte caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale di ogni produttore".

Per ulteriori informazioni al riguardo e per provare OCRMax per In-Sight o VisionPro, visitare il sito www.cognex.com/OCR.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex