NATICK, Massachussets, Stati Uniti novembre 15, 2012

Cognex presenta la nuova tecnologia Xpand. Gli operatori del settore logistico potranno leggere più codici con meno dispositivi

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha annunciato oggi l'introduzione di Xpand™, un'innovativa tecnologia di estensione del campo visivo per lettori Serie DataMan® 300 a gestione di immagini. Grazie alla tecnologia Xpand, le aziende del settore della distribuzione, delle spedizioni e dei servizi postali potranno lavorare meglio utilizzando un numero inferiore lettori, ed inoltre semplificare l'architettura dei sistemi e ridurre i costi complessivi.

"Presentato all'inizio di quest'anno, il DataMan 300 ha superato le aspettative dei clienti grazie alla grande facilit?agrave; di utilizzo e ai tassi di lettura elevati. Oggi, con l'aggiunta della tecnologia Xpand, il campo visivo di ogni dispositivo DataMan 300 può essere incrementato di oltre il 50%", ha affermato Carl Gerst, Vice Presidente e Responsabile della divisione identificazione industriale. "Questa tecnologia estende notevolmente i campi di applicazione dei lettori DataMan 300 per il settore logistico, consentendo ad ogni dispositivo di inquadrare una porzione pi?ugrave; ampia del nastro trasportatore".

Gerst ha aggiunto: "La pressione sui centri di distribuzione per l'incremento della redditivit?agrave; e la riduzione dei costi di manodopera non è mai stata così forte. Aumentando i tassi di lettura si riducono sia la gestione manuale dei colli che la rietichettatura e lo smistamento dei pezzi non conformi".

La tecnologia Xpand è stata progettata per incrementare ulteriormente le prestazioni dei lettori di codici a barre Serie DataMan 300. I lettori di codici a barre DataMan superano gli scanner laser perché garantiscono tassi di lettura più elevati, feedback visivi delle prestazioni e una durata utile superiore. I lettori DataMan uniscono i vantaggi dei lettori a gestione di immagini Cognex alla facilità d'uso e alla convenienza degli scanner laser.

La tecnologia Xpand per i lettori DataMan 300 è già disponibile. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Xpand, visitate il sito www.cognex.com/xpand.