Natick (Massachusetts, Stati Uniti) maggio 22, 2012

Cognex In-Sight 7000: l'unico sistema di visione che supporta il protocollo POWERLINK

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il principale fornitore a livello mondiale di sistemi di visione e lettori ID per applicazioni industriali, ha annunciato oggi l'espansione delle capacità di comunicazione Ethernet in tempo reale tramite l'integrazione del protocollo POWERLINK di B&R Automation nella linea di prodotti di visione In-Sight® 7000. Lo standard POWERLINK è stato inserito nella suite di comunicazione Cognex Connect™ per consentire un controllo puntuale ad elevata velocità direttamente nei PLC sviluppati da B&R Automation, leader di settore con sede a Eggelsberg, Austria.

POWERLINK è uno dei principali standard emergenti per le comunicazioni Ethernet in tempo reale nel settore dell'automazione industriale ad alta velocità. L'integrazione di POWERLINK nella linea di sistemi di visione industriale In-Sight 7000 è divenuto dunque un obiettivo strategico per Cognex, l'unica attualmente in grado di offrirlo.

"Abbiamo compreso la crescente importanza del controllo puntuale tramite Ethernet e consideriamo POWERLINK come un must per la suite di comunicazioni Cognex Connect", ha affermato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager, Sistemi di visione. "Siamo alquanto orgogliosi delle nuove opportunit?agrave; offerte dal protocollo POWERLINK per lo sviluppo di nuove applicazioni di visione altamente integrate in avanzate strutture di automazione".

La sincronizzazione tra i sistemi di visione Cognex In-Sight 7000 e i sistemi POWERLINK di B&R Automation metteranno a disposizione degli utenti soluzioni ad elevata automazione per le linee di produzione. POWERLINK è oggi disponibile nei sistemi di visione In-Sight 7000. Per ulteriori informazioni, visitate www.cognex.com/cognexconnect.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex