• Contatto vendite Cognex: 02 30578196

Natick (Massachusetts, Stati Uniti) maggio 22, 2012

Cognex In-Sight 7000: l'unico sistema di visione che supporta il protocollo POWERLINK

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il principale fornitore a livello mondiale di sistemi di visione e lettori ID per applicazioni industriali, ha annunciato oggi l'espansione delle capacità di comunicazione Ethernet in tempo reale tramite l'integrazione del protocollo POWERLINK di B&R Automation nella linea di prodotti di visione In-Sight® 7000. Lo standard POWERLINK è stato inserito nella suite di comunicazione Cognex Connect™ per consentire un controllo puntuale ad elevata velocità direttamente nei PLC sviluppati da B&R Automation, leader di settore con sede a Eggelsberg, Austria.

POWERLINK è uno dei principali standard emergenti per le comunicazioni Ethernet in tempo reale nel settore dell'automazione industriale ad alta velocità. L'integrazione di POWERLINK nella linea di sistemi di visione industriale In-Sight 7000 è divenuto dunque un obiettivo strategico per Cognex, l'unica attualmente in grado di offrirlo.

"Abbiamo compreso la crescente importanza del controllo puntuale tramite Ethernet e consideriamo POWERLINK come un must per la suite di comunicazioni Cognex Connect", ha affermato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager, Sistemi di visione. "Siamo alquanto orgogliosi delle nuove opportunità offerte dal protocollo POWERLINK per lo sviluppo di nuove applicazioni di visione altamente integrate in avanzate strutture di automazione".

La sincronizzazione tra i sistemi di visione Cognex In-Sight 7000 e i sistemi POWERLINK di B&R Automation metteranno a disposizione degli utenti soluzioni ad elevata automazione per le linee di produzione. POWERLINK è oggi disponibile nei sistemi di visione In-Sight 7000. Per ulteriori informazioni, visitate www.cognex.com/cognexconnect.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex