Natick (Massachusetts, Stati Uniti) gennaio 31, 2012

Cognex espande le possibilità di scansione dei codici a barre nel settore logistico

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha presentato il nuovo lettore di codici a barre DataMan® 300, progettato per applicazioni logistiche ad alte velocità come: scansione dei movimenti di magazzino, verifica di stampa e applicazione di etichette e lettura dei codici su cartoni. Il nuovo DataMan 300 è il complemento ideale del potente lettore DataMan 500, la scelta delle aziende che operano nel settore logistico e nella distribuzione al dettaglio.

"Abbiamo constatato che un intero settore produttivo si affidava alla tecnologia laser e sapevamo che potevamo offrire di più. Avevamo infatti una soluzione in grado di gestire in modo affidabile e a costi contenuti le applicazioni logistiche ad alta velocità", ha dichiarato Carl Gerst, Vice Presidente e Business Unit Manager, prodotti ID, il quale ha poi aggiunto: "DataMan 500 è progettato per leggere codici 1D e 2D presentati in qualunque direzione ad alte velocità; è la soluzione ideale per lo smistamento di posta, pacchi e imballaggi e scansioni a presentazione. DataMan 300 è progettato per leggere codici a barre 1D fissi in operazioni di scansione dei movimenti di magazzino ad alta velocità e su linee di stampa ed etichettatura".

La linea di scanner di codici a barre DataMan offre prestazioni più elevate rispetto agli scanner laser. La nuova versione utilizza l'algoritmo Cognex 1DMax+™ con tecnologia Hotbars™, che permette di aumentare in modo significativo la velocità di decodifica di codici a barre lineari 1D danneggiati o di bassa qualità utilizzati nel settore logistico.

Hotbars localizza i codici a barre con qualunque orientamento e invia segnali 1D ad alta risoluzione per la codifica. Hotbars offre fedeltà di segnale superiore ed elevata velocità: i nuovi lettori DataMan Cognex garantiscono così prestazioni senza precedenti.

I lettori di codici a barre basati su telecamera offrono al settore logistico:

• Prestazioni di lettura superiori che permettono di ridurre i costi e di aumentare la produttività
  • Visualizzazione per accedere ai dati e migliorare costantemente il processo
  • Costi di manutenzione minori, grazie all'assenza di parti mobili
  • Compatibilità con le esigenze future, grazie alla crescente diffusione dei codici 2D matrix in svariati settori.

DataMan 300 è già disponibile. Scoprite qui ulteriori informazioni sui prodotti DataMan per applicazioni di scansione di codici a barre nel settore logistico: www.thelaserkiller.com.

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex