Natick (Massachusetts, Stati Uniti) gennaio 31, 2012

Cognex espande le possibilità di scansione dei codici a barre nel settore logistico

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha presentato il nuovo lettore di codici a barre DataMan® 300, progettato per applicazioni logistiche ad alte velocità come: scansione dei movimenti di magazzino, verifica di stampa e applicazione di etichette e lettura dei codici su cartoni. Il nuovo DataMan 300 è il complemento ideale del potente lettore DataMan 500, la scelta delle aziende che operano nel settore logistico e nella distribuzione al dettaglio.

"Abbiamo constatato che un intero settore produttivo si affidava alla tecnologia laser e sapevamo che potevamo offrire di pi?ugrave;. Avevamo infatti una soluzione in grado di gestire in modo affidabile e a costi contenuti le applicazioni logistiche ad alta velocità", ha dichiarato Carl Gerst, Vice Presidente e Business Unit Manager, prodotti ID, il quale ha poi aggiunto: "DataMan 500 ?egrave; progettato per leggere codici 1D e 2D presentati in qualunque direzione ad alte velocità; è la soluzione ideale per lo smistamento di posta, pacchi e imballaggi e scansioni a presentazione. DataMan 300 è progettato per leggere codici a barre 1D fissi in operazioni di scansione dei movimenti di magazzino ad alta velocità e su linee di stampa ed etichettatura".

La linea di scanner di codici a barre DataMan offre prestazioni più elevate rispetto agli scanner laser. La nuova versione utilizza l'algoritmo Cognex 1DMax+™ con tecnologia Hotbars™, che permette di aumentare in modo significativo la velocità di decodifica di codici a barre lineari 1D danneggiati o di bassa qualità utilizzati nel settore logistico.

Hotbars localizza i codici a barre con qualunque orientamento e invia segnali 1D ad alta risoluzione per la codifica. Hotbars offre fedeltà di segnale superiore ed elevata velocità: i nuovi lettori DataMan Cognex garantiscono così prestazioni senza precedenti.

I lettori di codici a barre basati su telecamera offrono al settore logistico:

• Prestazioni di lettura superiori che permettono di ridurre i costi e di aumentare la produttività
  • Visualizzazione per accedere ai dati e migliorare costantemente il processo
  • Costi di manutenzione minori, grazie all'assenza di parti mobili
  • Compatibilità con le esigenze future, grazie alla crescente diffusione dei codici 2D matrix in svariati settori.

DataMan 300 è già disponibile. Scoprite qui ulteriori informazioni sui prodotti DataMan per applicazioni di scansione di codici a barre nel settore logistico: www.thelaserkiller.com.