NATICK, MA, USA maggio 12, 2011

L'ID ha messo il turbo: DataMan 500 offre prestazioni senza precedenti lettura di codici a barre

DataMan® 500, il lettore di codici a barre fisso a elevate prestazioni di Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), è già disponibile per le applicazioni di automazione industriale. DataMan 500 è il primo lettore industriale basato su un chip di visione proprietario, denominato Cognex VSoC™. VSoC rende DataMan 500 in grado di offrire velocità di lettura e semplicità d'uso superiori a qualsiasi altro sistema a gestione di immagini o a scansione laser disponibile sul mercato.

“VSoC garantisce livelli prestazionali semplicemente irraggiungibili dai prodotti offerti dalla concorrenza”, ha affermato Carl Gerst, Vice Presidente e Responsabile della divisione identificazione industriale di Cognex. Inoltre, ha aggiunto: “DataMan 500 offre una velocità di lettura doppia rispetto ad altri prodotti ed è talmente efficace e semplice da utilizzare da non richiedere un posizionamento perfetto per ottenere tali prestazioni: sarà sufficiente un'occhiata e cambierete per sempre idea su cosa siano in grado di fare i lettori di codici a barre".

codici matrix 2D. La tecnologia VSoC rende DataMan 500 in grado di offrire prestazioni senza precedenti nella lettura dei codici a barre 1D nonché di acquisire immagini con estrema rapidità e con esposizione automatica: fino a 90 decodifiche e 1.000 frame al secondo.

DataMan 500, basato su VSoC, stabilisce nuovi standard in termini di velocità di frame rate e semplicità di utilizzo grazie alla lettura senza trigger. Tali caratteristiche riducono notevolmente i costi complessivi di configurazione e implementazione.

Per ottenere profondità di campo di livello superiore rispetto ai lettori di codici a barre a gestione di immagini della concorrenza, DataMan 500 offre una flessibile scelta di lenti e di dispositivi di illuminazione intercambiabili. Sono disponibili lenti C-mount o lenti liquide con messa a fuoco variabile e tra le opzioni di illuminazione ricordiamo i LED nonché accessori per un'illuminazione più potente, ideali per garantire letture a velocità estremamente elevate.

DataMan 500 supporta anche le funzioni di comunicazione Cognex Connect™ che includono EtherNet/IP e PROFINET. L'accesso a DataMan 500 è garantito da qualsiasi terminale in rete: questo significa che non è necessario alcun PC per la conversione delle comunicazioni su PLC o rete centrale. I protocolli consentono inoltre l'archiviazione diretta di file e immagini su FTP, semplificando le successive operazioni di recupero e analisi.

DataMan 500 è disponibile in due modelli:

• DataMan 500 QL, ideale per applicazioni 1D in campi in cui la velocità è fondamentale quali il settore alimentare, bevande, dei beni di consumo, farmaceutico, gestione documenti e logistica.
  • DataMan 500 X, che unisce tutti i vantaggi del lettore DataMan QL a 2DMax, rendendolo così lo strumento ideale per la lettura di qualsiasi codice matrix, anche i più difficoltosi del settore automobilistico, aerospaziale, elettronica e dei dispositivi medici.

DataMan 500 è già disponibile. Per vedere DataMan 500 in azione o per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.cognex.com/500.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex