NATICK (Massachusetts, Stati Uniti) ottobre 25, 2011

Cognex Vision Library ora anche per Linux!

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale dei sistemi di visione industriale, presenta il supporto per Linux di Cognex Vision Library (CVL), lo strumento di visione industriale più venduto al mondo. "Questo supporto aprir?agrave; nuovi mercati per i nostri prodotti, offrendo la possibilità anche ai produttori di macchinari che utilizzano piattaforme Linux di beneficiare degli stessi strumenti di visione industriale Cognex utilizzati per anni dai nostri produttori OEM su Microsoft Windows®", ha affermato il dott. Markku Jaaskelainen, Vice Presidente e Business Unit Manager software di visione. "Con Linux, avranno la garanzia di prestazioni pi?ugrave; affidabili nelle applicazioni critiche di controllo automatico e disporranno di maggiore capacità di gestione delle interconnessioni dei sistemi operativi e degli aggiornamenti per i clienti finali che richiedono procedure Copy Exactly!".

La nuova release CVL 7.0 CR7 supporta il Linux Kernel 2.6 e le versioni successive ed è compatibile con Debian, Fedora, Red Hat e Ubuntu. Utilizza la libreria grafica XLIB per la visualizzazione e supporta direttamente le più avanzate telecamere GigE. Il kit di sviluppo per l'acquisizione di immagini di Cognex consente agli utenti di integrare altre interfacce di telecamere, come USB e CameraLink.

Linux offre numerosi vantaggi ai produttori di macchinari, ovvero velocità e precisione elevate per i processi produttivi più impegnativi e maggiore rigore e controllo per gli aggiornamenti dei sistemi operativi. In più, è compatibile con un'ampia varietà di microprocessori, compresi quelli di schede low-cost con processori integrati.

CVL di Cognex è la libreria per strumenti di visione industriale in grado di garantire le prestazioni più elevate, con una API C++ ad oggetti per centinaia di potenti strumenti di visione. È destinata a programmatori esperti di sistemi di visione chiamati a soddisfare i requisiti più esigenti in termini di prestazioni. Questa soluzione comprende PatMax®, PatInspect® e altri strumenti di allineamento, ispezione e identificazione di Cognex, così come pacchetti per applicazioni specifiche per l'ispezione della produzione di semiconduttori, LED, sistemi solari fotovoltaici e display touch screen.

CVL 7.0 CR7 è disponibile ora. Per ulteriori informazioni, visitare www.cognex.com/contactus.