NATICK (Massachusetts, Stati Uniti) marzo 24, 2011

Cognex estende le funzionalità del software di ispezione VisionPro Surface

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) presenta la versione 2.1 del software di ispezione di prodotti piatti VisionPro® Surface. Questa nuova versione estende le funzionalità di VisionPro Surface, dal rilevamento e classificazione dei difetti all'ispezione automatica di prodotti rivestiti, con misurazione trasversale e longitudinale di prodotti in bobine e in fogli.

VisionPro® Surface è un software di ispezione e misurazione ad auto-apprendimento, facile da usare, utilizzato per individuare difetti superficiali importanti che potrebbero compromettere la qualità del prodotto o l'efficienza del processo. A differenza delle tecnologie di ispezione superficiale tradizionali che utilizzano l'elaborazione del segnale per il rilevamento dei difetti, VisionPro Surface monitora l'aspetto visivo del materiale. Gli strumenti di impostazione facili da usare e l'interfaccia utente consentono agli utenti di ispezionare i loro prodotti in modo automatico. Gli strumenti di rilevamento avanzato dei difetti, gli algoritmi di classificazione e gli strumenti di misurazione permettono agli utenti di eseguire un'ampia gamma di applicazioni di ispezione di prodotti piatti.

VisionPro Surface, versione 2.1, offre oggi quattro piattaforme diverse tra cui scegliere a seconda dell'applicazione da eseguire, inclusa la nuova Vision Pro Surface Sheeting.

“Vision Pro Surface Sheeting permette ai produttori di prodotti piatti in bobine o fogli di valutare l'aspetto, misurare la geometria e rilevare automaticamente i bordi in modo affidabile e accurato, sfruttando la tecnologia del leader riconosciuto nel settore della visione industriale”, ha sostenuto il Dott. Markku Jaaskelainen, Executive Vice President e Business Unit Manager software di visione.

VisionPro Surface offre:

• strumenti di configurazione facili da usare;
  • configurazione delle applicazioni "point and click";
  • strumenti visivi ad auto-apprendimento per la classificazione dei difetti;
  • solidi strumenti di misurazione;
  • rilevamento automatico dei bordi dei fogli;
  • valutazione dell'unità di produzione;
  • strumenti di reporting visualizzabili tramite browser Internet.

I componenti hardware come PC, telecamere, schede I/O, dispositivi di illuminazione, codificatori e cablaggio, possono essere acquistati separatamente presso Cognex o fornitori terzi.

VisionPro Surface è già disponibile sul mercato.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex