NATICK (Massachusetts, Stati Uniti) febbraio 03, 2011

Cognex amplia le opzioni di visualizzazione per sistemi In-Sight Vision

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha annunciato l'introduzione della possibilità di fruire dell'interfaccia utente VisionView® su pannelli di altri produttori. È ora infatti disponibile una licenza del software VisionView CE installabile su pannelli RockWell e Siemens CE, permettendo così agli utenti finali di utilizzare l'attrezzatura in uso ed evitare di dover acquisire nuovi monitor. Oltre alla compatibilità con i pannelli Rockwell e Siemens CE, la nuova versione del software VisionView 1.4 include il supporto alle immagini filtrate, permette di visualizzare l'immagine attuale accanto all'immagine non corretta, introduce nuovi driver per il touch screen del modello VisionView VGA nonché il supporto a Microsoft® Windows® 7 a 64 bit.

Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager dei sistemi di visione, ha affermato: “il software VisionView CE consente agli utenti di utilizzare VisionView sui pannelli Rockwell e Siemens CE, offrendo loro una perfetta integrazione con i sistemi HMI in uso nello stabilimento produttivo”. "L'introduzione della versione software VisionView CE, al pari degli upgrade aggiuntivi offerti, rende VisionView il più potente strumento per il monitoraggio e controllo di applicazioni di visione direttamente dallo stabilimento".

Quattro piattaforme hardware

Gli utenti VisionView dispongono ora di quattro piattaforme tra cui scegliere:

• VisionView CE. Il nuovo software VisionView CE offre tutte le caratteristiche standard di VisionView permettendo inoltre agli operatori di visualizzare le applicazioni utilizzando i pannelli Rockwell o Siemens CE già in uso. VisionView CE offre elevate prestazioni unite al supporto di monitor di grandi dimensioni riducendo la necessità di ricorrere a monitor aggiuntivi.
  • VisionView per PC. Il software VisionView per PC offre tutte le caratteristiche standard oltre alla comodità di poter utilizzare il PC e il monitor desiderati.
  • VisionView VGA. VisionView VGA offre grande flessibilità consentendo la visualizzazione di immagini e risultati senza i limiti imposti dalle dimensioni del display. L'adattatore VGA VisionView supporta display VGA di varie risoluzioni e schermi touch screen.
  • VisionView 700. VisionView 700 è una potente interfaccia utente a costo ridotto che offre funzioni di controllo con protezione tramite password per regolare i parametri dello strumento di visione e le regioni di interesse direttamente presso lo stabilimento produttivo, senza bisogno di un PC.

Tra le nuove caratteristiche di VisionView 1.4 si annoverano:

• licenza software per pannelli CE di altri produttori, come per esempio i pannelli PanelViewPlus Rockwell e MP-series CE Siemens. Gli utenti finali non sono obbligati ad acquistare nuovi monitor per il proprio sistema di visione e hanno la possibilità di sfruttare al meglio quelli già a propria disposizione.
  • Visualizzazione ultima immagine non corretta. Visualizza l'immagine attuale e l'ultima immagine non corretta una accanto all'altra. Gli utenti finali possono così visualizzare contemporaneamente e paragonare l'immagine in elaborazione e l'ultima immagine non corretta.
  • Visualizza immagine con filtri applicati. Tramite il pannello VisionView permette di visualizzare direttamente dalla telecamera le immagini a cui sono stati applicati filtri. Gli utenti finali possono visualizzare l'applicazione degli strumenti sull'immagine reale filtrata direttamente dalla telecamera.
  • Nuovi driver per touch screen seriale. Preinstallati per supportare diversi pannelli touch screen con VisionView VGA. Oltre ai pannelli GOT Mitsubishi, VVVGA ora supporta diversi modelli di pannelli Advantech, Proface, ELO e 3M Microtouch.

I nuovi software VisionView CE e VisionView 1.4 sono già disponibili!

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:
Nathan McCurren
Head of Investor Relations
Cognex Corporation
ir@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex