NATICK, MA, USA maggio 20, 2010

Nuova opzione uscita VGA diretta per i sistemi In-Sight di Cognex

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha annunciato l'introduzione di una nuova opzione in grado di rendere disponibile l'interfaccia utente VisionView® su qualsiasi display VGA. VisionView VGA è un adattatore per guida DIN a basso costo che offre un'uscita VGA diretta per l'applicazione software VisionView, consentendo agli operatori di collegarsi a monitor VGA di qualsiasi dimensione senza bisogno di un PC. In aggiunta al supporto per VisionView VGA, la nuova versione VisionView 1.3 supporta il controllo interattivo TrainFont per l'apprendimento runtime dei caratteri con applicazioni OCR/OCV e permette di lavorare con i lettori ID industriali DataMan® 200 di Cognex, oltre ai sistemi di visione In-Sight®.

"I nuovi miglioramenti offrono agli utenti maggiore flessibilit?agrave; per personalizzare l'interfaccia in base alle preferenze personali e agli ambienti produttivi", ha dichiarato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager di Vision Systems. "Le nuove opzioni hardware e software, oltre alla possibilit?agrave; di visualizzare simultaneamente i risultati da un massimo di nove sistemi di visione, rendono VisionView lo strumento più potente per applicazioni di monitoraggio e controllo tramite visione industriale direttamente dallo stabilimento produttivo."

Tre piattaforme hardware
Oggi gli utenti di VisionView hanno la possibilità di scegliere tra tre piattaforme hardware:

la nuova opzione hardware VisionView VGA consente di visualizzare le applicazioni da monitor di qualsiasi dimensione, senza bisogno di un PC. È sufficiente collegare VisionView VGA alla rete Ethernet tramite cavo LAN RJ-45 e al monitor tramite cavo VGA. VisionView VGA supporta le risoluzioni VGA 640 x 480, la risoluzione SVGA 800 x 600, la risoluzione XGA 1024 x 768, nonché i touch-screen Mitsubishi GT15 e GT16. Gli utenti possono visualizzare le immagini da sistemi di visione singoli o multipli sul monitor VGA collegato.

Tra le altre piattaforme disponibili vi è il software VisionView PC, che permette agli operatori di controllare le applicazioni di visione utilizzando il proprio PC e monitor, e l'interfaccia utente VisionView 700 di Cognex, un display proprietario che offre comandi tattili senza bisogno di un PC.

Apprendimento runtime dei caratteri
Oggi il software VisionView 1.3 permette di eseguire l'apprendimento dei caratteri utilizzando l'interfaccia VisionView. La comodità dei comandi touch-screen consente agli utenti di aggiungere facilmente nuovi caratteri o apportare modifiche alla struttura esistente senza bisogno di un PC.

CONTATTO:
Annmarie Latta