NATICK, MA, USA luglio 15, 2010

La nuova tecnologia di lettura Cognex permette di leggere facilmente qualsiasi codice 1D o 2D

Con la recente introduzione di 1DMax™, un algoritmo di lettura dei codici 1D totalmente innovativo che stabilisce un nuovo standard di prestazioni della lettura dei codici 1D, Cognex offre la linea più completa di strumenti per la lettura dei codici a barre 1D e dei codici Data Matrix 2D disponibile sul mercato. Indipendentemente dalle dimensioni, dalla qualità, dal metodo di stampa o dalla superficie su cui i codici sono impressi, la tecnologia brevettata IDMax® di Cognex consente una lettura accurata di quasi tutti i tipi di codice, in qualsiasi momento!

"La garanzia di una lettura veloce e affidabile è un concetto assolutamente prioritario per i produttori. Se un lettore di codici a barre non è in grado di leggere una varietà di codici diversi operando in condizioni reali (illuminazione poco uniforme, scarsa qualità di stampa, rumore di fondo, graffi), il produttore, oltre a sentirsi frustrato, spreca denaro e tempo prezioso", afferma Carl Gerst, Business Unit Manager di Cognex per Industrial ID. "Ecco perché i lettori a gestione di immagini ad altissima tecnologia sostituiranno rapidamente i dispositivi di scansione laser in un'ampia gamma di linee produttive e applicazioni logistiche".

Abbinati ai più efficaci hardware disponibili sul mercato, i lettori Cognex, sia nei modelli fissi che portatili, possono leggere codici illeggibili da altri lettori. 1DMax, strumento di punta per la lettura dei codici a barre 1D, è ottimizzato per la lettura di codici a barre omnidirezionali e può gestire difficili variazioni qualitative dei codici, garantendo prestazioni di lettura senza pari. La tecnologia 2DMax™ di Cognex, invece, garantisce la lettura dei codici Data Matrix 2D e QR in numerosi settori, offrendo prestazioni di lettura senza pari sia sui DPM più complessi che nelle applicazioni di stampa ad alta velocità.

Inoltre, i lettori a gestione di immagini di Cognex offrono un'ampia gamma di innovazioni, fra cui la comunicazione Ethernet CognexConnect™, funzioni di messa a fuoco automatica, lettura di più codici in una singola immagine, archiviazione delle immagini e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sulle più avanzate funzioni di lettura di Cognex, visitate www.cognex.com/wecanreadit.

CONTATTO:
Annmarie Latta
Gray & Rice Public Relations
Phone: (617) 367-0100 ext. 168
Email: alatta@gr2000.com

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex