NATICK, MA, USA marzo 25, 2010

Cognex offre Track & Trace, una soluzione pronta all'implementazione per il settore farmaceutico

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) presenta In-Sight® Track & Trace, un pacchetto software aggiuntivo per i sistemi di visione In-Sight di Cognex. In-Sight Track & Trace offre una soluzione di verifica e acquisizione dati pronta all'implementazione, concepita per garantire ai produttori farmaceutici e di dispositivi medicali la tracciabilità unitaria del prodotto. In-Sight Track & Trace combina il potente software di lettura e verifica di codici di Cognex con un job file preconfigurato e un'interfaccia HMI che riduce il tempo di setup e semplifica lo scambio di dati con i sistemi di altri produttori, per ottenere una soluzione completa di serializzazione secondo le esigenze.

"Oggi, le soluzioni Track ? Trace sono sempre più una priorità per il settore sanitario. Grazie a questi strumenti, i prodotti contraffatti non possono accedere alla catena di distribuzione, mentre quelli autentici non possono essere destinati a utilizzi e canali di distribuzione non autorizzati", dichiara Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager dei sistemi di visione Cognex. "In-Sight Track ? Trace offre le prestazioni di lettura e verifica di codici più affidabili del settore. Inoltre, può essere abbinato a un'ampia gamma di prodotti terzi, permettendo agli utenti di personalizzare e adattare in modo flessibile le soluzioni di serializzazione per soddisfare al meglio le esigenze, secondo il budget disponibile".

In-Sight Track & Trace è già conforme alle norme GS1 e FDA 21 CFR Parte 11. Inoltre, può essere utilizzato con diversi sistemi di visione In-Sight collegati tra loro per:

· leggere i codici a barre 1D e 2D, compresi Data Matrix, GS1-128, GS1 DataBar e Codici Farmaceutici (Pharmacode);

· verificare la correttezza dei contenuti del codice ID, compresa la conformità con lo standard GS1 in campo sanitario;

· valutare i codici Data Matrix durante la produzione per rilevare eventuali cambiamenti nella qualità di stampa;

· verificare la precisione dei testi stampati;

· individuare un eventuale disallineamento o inclinazione dell'etichetta.

Track & Trace offre anche i controlli tecnici necessari alla convalida della normativa FDA 21 CFR Parte 11, compresa l'autenticazione protetta dell'utente e la generazione automatica del registro di controllo.

L'interfaccia touch screen semplifica la configurazione e l'utilizzo di In-Sight Track & Trace. Gli sviluppatori possono integrare l'interfaccia in un PC con sistema HMI o in un'applicazione personalizzata mediante il Display Control HMI di Cognex compatibile .NET. Per una soluzione pronta all'implementazione, In-Sight Track & Trace può essere controllato anche attraverso l'interfaccia utente VisionView 700 di Cognex o il software per PC VisionView.

Generalmente, rispetto ai sistemi di visione per PC, le soluzioni integrate e compatte di In-Sight semplificano l'integrazione, la gestione e la convalida della conformità alla norma 21 CFR Parte 11. Inoltre, sono disponibili in decine di modelli per offrire le prestazioni necessarie a soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione o linea d'imballaggio.

CONTATTO:
Annmarie Latta