NATICK, MA, USA agosto 24, 2010

Cognex offre risorse di apprendimento gratuite per sistemi di visione industriale

La Cognex Corporation ha introdotto una nuova sezione sul proprio sito web che offre risorse di apprendimento gratuite per tutti coloro interessati alla visione industriale e ai lettori di codici ID industriali.

La nuova sezione  Esplorare ed Imparare di  www.cognex.com consente l'accesso a webinar, seminari, video, podcast, white paper e articoli che trattano tutti gli argomenti di base relativi alla visione industriale e alla lettura di codici ID fino ad argomenti più avanzati quali la visione in 3D, l'ottica e i codici a barre di difficile lettura.  I visitatori possono scegliere se partecipare a eventi in diretta o se scaricare materiali sul loro PC per rileggerli in tutta comodità.

"La sezione Esplorare ed Imparare di?nbsp; www.cognex.com?nbsp; è una grande risorsa per tutti coloro che desiderano apprendere di più sulla tecnologia di visione usata nei prodotti di visione e di identificazione industriale Cognex," affermò Peter Neve, Vicepresidente Marketing globale per Cognex.  "È il posto migliore per saperne di più sui nuovi modi di utilizzare la tecnologia di visione e per aiutare gli utenti di restare aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnici."

Una parte principale del sito web è il nuovo centro di animazione "Prodotti in azione".  Questo presenta oltre 50 esempi di prodotti per la visione ed identificazione Cognex che ispezionano un ventaglio di prodotti fabbricati tipici.  Semplice da usare e facile da capire, offre una buona introduzione alla tecnologia di visione in azione.

Sono disponibili webinar e corsi di formazione da seguire online in qualsiasi momento.  Podcast, white paper e articoli possono essere scaricati dal sito e riletti quando l'utente desidera.  Per coloro che preferiscono un'esperienza di apprendimento più tradizionale, il sito fornisce elenchi e opportunità di registrarsi per un'ampia gamma di seminari dal vivo e programmi di formazione in classe offerti presso gli stabilimenti Cognex in tutto il mondo e presso le sedi dei clienti.

Il sito Esplorare ed Imparare fornisce anche utili strumenti on-line come un Cost Savings Advisor per valutare il risparmio economico che otterrete adottando i sistemi di visione o di identificazione industriale basati sull'immagine per un particolare progetto, e un  Configuratore lenti per aiutarvi a scegliere la lente più adatta per ogni applicazione.

Altre risorse disponibili sul sito www.cognex.com includono una sezione Applicazioni e settori con oltre 100 veri esempi applicativi che dimostrano come i clienti in diversi settori industriali stanno usando la visione e l'identificazione industriale per migliorare la qualità dei prodotti e ridurre i costi.  I visitatori possono anche registrarsi per ricevere mensilmente una e-newsletter Cognex che presenta le tecnologie più recenti, consigli, novità dell'industria e sviluppi emergenti nella visione e identificazione industriale.

Per accedere a tutte queste risorse di apprendimento, visitate il sito www.cognex.com/explore.

CONTATTO:
Annmarie Latta