NATICK, MA, USA giugno 22, 2010

Cognex presenta il sistema di visione da 5 megapixel più potente e compatto al mondo

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha presentato In-Sight® 5605, un sistema di visione compatto e ad alta risoluzione che offre potenza e flessibilità senza precedenti per applicazioni che richiedono la visualizzazione di difetti di dimensioni molto piccole, anche su campi visivi ampi. In-Sight 5605 offre la più ampia gamma di caratteristiche e vantaggi disponibili in un sistema di visione ad alta risoluzione, compresa la risoluzione completa a 5.0 megapixel, il supporto della comunicazione Gigabit Ethernet, la conformità allo standard IP67 sulla resistenza alla polvere e all'acqua, oltre a una libreria completa di strumenti di visione Cognex dalle prestazioni elevate per garantire la massima semplicità di configurazione e prestazioni affidabili.

"In-Sight 5605 offre una risoluzione superiore di oltre due volte rispetto a quella di qualsiasi altro sistema In-Sight", ha dichiarato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager di Vision Systems. "Grazie al maggior numero di pixel e al supporto della comunicazione GigE, gli avanzati strumenti di visione di In-Sight sono in grado di gestire applicazioni quali misurazione di precisione, individuazione di difetti perimetrali molto piccoli o lettura simultanea di codici ID da decine di prodotti palletizzati con velocit?agrave; e precisione ancora superiori."

Cognex ha lanciato inoltre una nuova versione del software In-Sight Explorer. Oltre al supporto del nuovo In-Sight 5605, In-Sight Explorer 4.4.1 offre diverse prestazioni aggiuntive e grandi miglioramenti in termini di semplicità di utilizzo:

• Cognex 1DMax™, un avanzato strumento ottimizzato per la lettura omnidirezionale di codici a barre 1D. Cognex 1DMax offre le migliori prestazioni di lettura del settore su codici difficili da leggere in quanto danneggiati o sfocati o ancora in presenza di riflessi e basso contrasto.
  • Supporto di connessioni simultanee multiple al server In-Sight ModBus TCP
  • Capacità di generare treni di impulsi in uscita e impulsi di dati temporizzati per il controllo di dispositivi quali motori passo-passo
  • Miglioramenti alle comunicazioni con i robot Mitsubishi

Per ulteriori informazioni e per scaricare la versione di prova del software In-Sight Explorer 4.4.1, visitate www.cognex.com/insight.

CONTATTO:
Annmarie Latta