NATICK, MA, USA marzo 15, 2010

I lettori di codici a barre Cognex DataMan offrono le migliori prestazioni della categoria

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha introdotto due nuovi lettori di codici a barre 1D nella sua linea DataMan® di lettori ID industriali. I lettori fissi DataMan 100 QL e DataMan 200 QL offrono le migliori prestazioni di lettura dei codici a barre 1D della categoria. I nuovi lettori offrono il vantaggio aggiuntivo di poter essere facilmente aggiornati per aggiungere codici matrix 2D e la funzione di lettura del codice QR se l'applicazione necessita di cambiamenti futuri.

"Praticamente allo stesso prezzo di uno scanner laser, ?egrave; possibile avere prestazioni di lettura dei codici molto più affidabili", spiega Carl Gerst, Director of ID Products at Cognex. “Le serie DataMan QL leggono codici che gli scanner laser di codici a barre non riescono a leggere, come contrassegni con basso contrasto, danneggiati o con prospettiva distorta. E, cosa ancora più importante, DataMan QL potrà essere usato anche in futuro. Un semplice upgrade del software consente la lettura di codici matrix 2D e di codici a barre 1D.”

Le serie DataMan QL presentano Cognex 1DMax™, un algoritmo di lettura dei codici 1D completamente nuovo che stabilisce un nuovo standard di prestazioni della lettura dei codici 1D. Oltre alla lettura di codici sfocati o danneggiati, 1DMax gestisce con successo violazioni di zone, che si possono verificare quando i codici sono stampati vicino al bordo dell'etichetta. I lettori DataMan QL sono molto facili da utilizzare in qualsiasi ambiente che usa lo strumento di configurazione del sistema. Lo strumento di configurazione comprende anche una funzione di archiviazione delle immagini che consente agli utenti di archiviare immagini che hanno letto errori e scaricarle in un PC allo scopo di diagnosticare la causa del problema.

Nuova versione del software DataMan 3.5
Cognex ha anche distribuito una nuova versione del software DataMan. Il nuovo software DataMan 3.5 aggiunge 1DMax per la migliore lettura dei codici a barre 1D della categoria, oltre a un driver USB per una connessione USB indistruttibile e Ethernet/IP con supporto Add-On-Profile per modelli DataMan 200. Cognex ha anche migliorato l'algoritmo di lettura dei codici matrix IDQuick™ per una lettura costante ad alta velcoità di codici ben stampati, codici DPM e codici con piccoli difetti.

DataMan 100 QL e 200 QL sono già disponibili. Per ulteriori informazioni o per scaricare una scheda tecnica sui lettori DataMan, visitate www.cognex.com/QL. Per ulteriori informazioni sul software DataMan 3.5, visitate www.cognex.com/IDsoftware.

CONTATTI:
Annmarie Latta