FOR IMMEDIATE RELEASE

NATICK, MA, USA marzo 22, 2010

Cognex and Fuji Resolve Vision Software Patent Dispute

Natick, MA. March 22, 2010--Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) is pleased to announce it has reached a settlement with Fuji Machine Manufacturing Co., Ltd. and its U.S. subsidiary Fuji America Corporation concerning the importation and sale of equipment using machine vision software. Terms of the resolution between the parties were not made public. Cognex's dispute with other machine vision companies continues in the United States International Trade Commission and in the District Court of Massachusetts.

“Cognex is pleased that we could reach a mutually acceptable resolution to the ongoing ITC and District Court matters,” said Todd Keebaugh, Cognex Vice President of Legal Affairs. “We value our relationship with Fuji and look forward to the opportunity of working with them to strengthen our business partnership going forward.”

CONTACT:
Robin Pratt
Sr. Manager, Corporate Communications
phone: (858) 350-5065
email: robin.pratt@cognex.com

Cognex Corporation (l'azienda o Cognex) sviluppa e commercializza tecnologie che affrontano alcune delle sfide più importanti per la produzione e la distribuzione. Siamo un fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di visione artificiale che migliorano l’efficienza e la qualità in aziende ad alto potenziale di crescita in attraenti mercati di destinazione industriale. Le nostre soluzioni coniugano prodotti fisici e software per acquisire e analizzare le informazioni visive, consentendo l'automazione delle attività di produzione e distribuzione per i clienti di tutto il mondo. I prodotti di visione artificiale sono utilizzati per automatizzare la produzione o la distribuzione e la tracciabilità di oggetti specifici, come telefoni cellulari, batterie di veicoli elettrici e confezioni per il commercio elettronico, localizzandoli, identificandoli, ispezionandoli e misurandoli. La visione artificiale è importante per le applicazioni in cui la visione umana è inadeguata a soddisfare i criteri di dimensione, accuratezza o velocità, oppure nei casi in cui è necessario risparmiare costi o migliorare la qualità.

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale e, dalla sua fondazione nel 1981, ha distribuito più di 4 milioni di prodotti basati su tecnologie dell'immagine, per un fatturato cumulato di oltre 10 miliardi di dollari. Con sede centrale a Natick, Massachusetts, USA, Cognex ha uffici e distributori in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visita il sito Cognex all’indirizzo www.cognex.com.

Contatto:

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex