NATICK, MA, USA aprile 15, 2010

Nel 2010 i motori a gestione di immagini Advantage di Cognex abbinano lettura di codici e strumenti di visione per applicazioni OEM

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) presenta oggi i motori a gestione di immagini Advantage™, una famiglia di dispositivi di visione programmabili per i produttori OEM. Oltre a eccellenti prestazioni di lettura di codici 2D Data Matrix e codici a barre 1D, i motori a gestione di immagini Advantage offrono una suite completa di strumenti di visione Cognex comprovati a livello industriale in grado di fornire risultati affidabili, anche nelle applicazioni di ispezione più impegnative. I motori a gestione di immagini Advantage sono stati progettati per semplificare l'integrazione nelle apparecchiature industriali e commerciali. Inoltre, il loro design modulare permette all'utente di controllare meglio illuminazione, comunicazione e ottica.

"Oggi, i produttori di apparecchiature che si avvalgono di motori a gestione di immagini per la lettura di codici dispongono di nuove e potenti funzioni di ispezione", afferma David Gantt, Vicepresidente del reparto vendite, motori di visione OEM. "I motori a gestione di immagini Advantage sono gli unici dispositivi di lettura di codici in grado di offrire un sistema di visione e garantire agli OEM la capacit?agrave; supplementare di rilevare i difetti, localizzare le caratteristiche e analizzare i pezzi. Leader nella visione e nell'identificazione industriale dal 1981, nonché storico fornitore di produttori OEM nell'industria dei semiconduttori, Cognex vanta una comprovata esperienza nel risolvere anche i più difficili problemi di visione e nel fornire prestazioni affidabili ad alta velocità, riducendo al minimo i costi di manutenzione".

Prestazioni di lettura superiori
I motori a gestione di immagini Advantage utilizzano gli stessi algoritmi di lettura dei pluripremiati lettori ID industriali di Cognex. Il potente software di decodifica realizzato da Cognex consente una lettura rapida e qualitativamente eccellente di codici 1D e 2D su quasi tutte le superfici, a qualsiasi velocità. È in grado di leggere i codici anche in caso di basso contrasto, graffi, parti mancanti o riflessi.

Prestazioni di visione efficaci
Cognex offre la libreria più completa di strumenti di visione per applicazioni industriali attualmente disponibile. Il software PatMax® per la localizzazione di oggetti ad alta precisione permette di individuare le caratteristiche e le parti più potenti, garantendo affidabilità e ripetibilità, anche nelle condizioni più difficili.

Opzioni di configurazione flessibili

• Sono disponibili tre opzioni di configurazione dei prodotti: il solo motore, il motore più scheda d'interfaccia e il motore racchiuso in un involucro.
  • Il design modulare delle lenti consente un'ampia scelta ottica in funzione delle variazioni di distanza operativa e dei requisiti del campo visivo.
  • I motori a gestione di immagini Advantage sono gli unici motori OEM in grado di alimentare e controllare l'illuminazione esterna.

Tutti i motori a gestione di immagini Advantage sono dotati di interfaccia Ethernet integrata con protocolli industriali per semplificare la comunicazione di dati e immagini (sono supportati anche USB e RS-232). I produttori OEM avranno la possibilità di progettare e configurare le applicazioni utilizzando strumenti di configurazione DataMan® e In-Sight® o una libreria di programmazione C++ di Cognex.

Per ulteriori informazioni sui motori a gestione di immagini Advantage, visitate www.cognex.com/engines.

CONTATTO:
Annmarie Latta