NATICK, MA, USA settembre 16, 2009

VisionView di Cognex ora disponibile su due piattaforme

Interfaccia operatore con schermo touch per In-Sight® con nuove opzioni software e nuove funzioni per una migliore visualizzazione e analisi delle immagini.

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha ottimizzato l'interfaccia operatore di VisionView® aggiungendo nuove funzioni che consentono una visualizzazione più dettagliata delle parti, una memorizzazione più semplice delle immagini di parti scartate e un'opzione di visualizzazione su PC. VisionView è un'interfaccia di visualizzazione con schermo tattile destinata ai sistemi di visione In-Sight di Cognex che permette di visualizzare e monitorare in modo ravvicinato e più semplice l'attività dei sistemi di visione sulle rispettive linee di produzione.

VisionView 1.2 estende le opzioni a disposizione degli utenti per la personalizzazione della visualizzazione e l'acquisizione di dati sulle applicazioni. La nuova funzione "pan and zoom" (panoramica e zoom) permette di esaminare più da vicino le parti difettose e regolare il sistema di visione con grande precisione per ottenere immagini ad alta risoluzione. Gli operatori delle linee di produzione possono inoltre scaricare automaticamente le immagini delle parti scartate su un dispositivo di archiviazione esterno e salvare le modifiche ai parametri dell'applicazione direttamente su un processo esistente, o rinominarle e salvarle come processo nuovo.

Un'altra novità di VisionView 1.2 è la possibilità di eseguire l'interfaccia operatore VisionView su un PC. Il software PC VisionView offre tutte le funzioni del pannello operatore, oltre alla possibilità di utilizzare qualsiasi schermo connesso al PC.

"Queste innovazioni offrono agli operatori un controllo ancora superiore sulle applicazioni di visione e una maggiore comprensione dei processi in corso nello stabilimento produttivo", ha dichiarato Justin Testa, Executive Vice President e Vision Systems Business Unit Manager. "VisionView permette agli operatori di gestire le prestazioni del sistema e ottenere i risultati desiderati dalle proprie applicazioni di visione."

Il software VisionView 1.2 è disponibile da subito.