NATICK, MA, USA novembre 12, 2009

Il software Cognex VisionPro espande le opzioni di acquisizione delle immagini

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha annunciato oggi una nuova versione di VisionPro®, il rinomato software di visione indipendente dall'hardware. VisionPro 6.0 espande le opzioni di acquisizione delle immagini con il supporto di immagini di grandi dimensioni acquisite mediante telecamere e fonti di immagini non tradizionali quali scanner 3D, termici e a raggi X. VisionPro 6.0 offre inoltre funzionalità di calibrazione di precisione e correzione delle immagini per telecamere a scansione lineare e una capacità di lettura avanzata dei codici identificativi in formato 2D.

"VisionPro 6.0 offre una libert?agrave; senza precedenti che consente di unire i potenti strumenti del software di visione Cognex alla più vasta gamma di fonti di acquisizione di immagini", dichiara Markku Jaaskelainen, Executive Vice President e Business Unit Manager di Vision Software. "E, grazie alla stretta collaborazione tecnica con i produttori di telecamere attraverso il programma Acquisition Alliance, i clienti ottengono le stesse prestazioni affidabili dei nostri sistemi integrati".

Maggiori opzioni di acquisizione
Il sistema di acquisizione delle immagini in VisionPro 6.0 integra ora il supporto di immagini a 16 bit che consente di utilizzare fonti di acquisizione non tradizionali quali scanner di profili 3D, telecamere termiche e scanner a raggi X. La compatibilità integrata con determinate telecamere termiche e scanner di profili 3D assicura una rapida integrazione con VisionPro.

VisionPro 6.0 supporta i sistemi operativi Microsoft a 64 bit per soddisfare le esigenze in termini di telecamere di maggiori dimensioni e maggiori profondità di pixel. La struttura di VisionPro consente agli utenti di passare in tutta semplicità da un sistema operativo a 32 bit a uno a 64 bit e vice versa.

Calibrazione di maggiore precisione
VisionPro 6.0 integra inoltre un nuovo strumento di calibrazione di precisione per assicurare un'applicazione accurata quando si utilizzano telecamere a scansione lineare. È sufficiente un'unica scheda di calibrazione immagine per correggere la distorsione e i movimenti della telecamera quali la rotazione e l'inclinazione.

Funzionalità ID avanzata
Lo strumento di lettura dei simboli ID di VisionPro legge ora i codici 2D da 144x144 e supporta lo sviluppo di applicazioni conformi alle specifiche GS-1.

VisionPro è il software di visione preferito dagli integratori di sistemi, produttori di macchinari, OEM e tecnici impiegati nei processi produttivi avanzati. Oltre allo sviluppo rapido di applicazioni, VisionPro fornisce PatMax®, il principale software per la localizzazione di oggetti e altri strumenti di visione leader del settore. VisionPro supporta una vasta gamma di hardware di acquisizione per offrire varie opzioni di prezzo e prestazioni per quasi tutti i metodi di acquisizione delle immagini.

VisionPro 6.0 è attualmente disponibile.

MEDIA CONTACT:
Annmarie Latta