NATICK, MA, USA settembre 23, 2009

Cognex presenta due sensori di visione Checker ad alta risoluzione

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha aggiunto due nuovi modelli ad alta risoluzione all'eccellente linea di sensori di visione Checker®.

Il nuovo Checker 3G7 vanta una risoluzione di 752 x 480 pixel per garantire una migliore ispezione delle caratteristiche di piccole dimensioni e illuminazione LED bianca ad alta intensità per un contrasto ottimale delle immagini. Checker 3G7 può essere configurato come sensore di presenza o misurazione ed è in grado di ispezionare fino a 800 parti al minuto. Tutti i modelli Checker 3G non necessitano di PC per la configurazione e possono essere impostati in pochi minuti con il SensorView® Teach Pendant e con la funzione One-Click Setup™.

Il nuovo Checker 272 offre le stesse dotazioni in termini di risoluzione e illuminazione del modello 3G7 oltre all'editor Ladder Logic, al rintracciamento delle parti basato su codifica e all'I/O aggiuntivo. Checker 272 include sensori di presenza e misurazione.

"La configurazione semplice e la convenienza di Checker offrono ai produttori una soluzione economica e flessibile per il rilevamento degli errori lungo i processi produttivi", ha affermato Pascal Dorster, Vision Sensors Business Unit Manager. "L'aggiunta di due nuovi modelli ad alta risoluzione incrementa il valore di Checker su una gamma di applicazioni ancora pi?ugrave; ampia."

Checker è l'unico sensore di ispezione attualmente disponibile in grado di eseguire il rilevamento e l'ispezione dei componenti, eliminando l'esigenza di dispositivi di attivazione esterni. Un unico Checker può eseguire l'ispezione di numerose caratteristiche simultaneamente ed è in grado di rintracciare le parti con posizioni variabili sulla linea, eliminando le dispendiose esigenze di fissaggio. Tutti i modelli di Checker sono muniti di illuminazione integrata e di un robusto involucro con grado di protezione IP67.

La famiglia Checker di sensori di visione offre un modello per qualsiasi fascia di prezzo e categoria di prestazioni:

Checker Serie 3G
· Configurabile come sensore di presenza e misurazione
· Non è necessario il PC per la configurazione
· Robusto involucro con grado di protezione IP67
· Disponibili modelli ad alta velocità e alta risoluzione

Checker Serie 200
· Configurabile come sensore di presenza e misurazione
· I/O aggiuntivo
· Include editor Ladder Logic
· Rintracciamento delle parti basato su codifica
· Robusto involucro con grado di protezione IP67