NATICK, MA, USA aprile 28, 2009

COGNEX PRESENTA IL NUOVO LETTORE ID DATAMAN 200

Il lettore fisso più piccolo al mondo integra la connettività Ethernet e la tecnologia opzionale con lenti liquide

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha annunciato le ultimissime novità riguardanti la gamma di lettori ID DataMan®. Il nuovo DataMan 200 integra la connettività Ethernet e la tecnologia con lenti liquide nel lettore fisso ad alte prestazioni più piccolo al mondo. Le nuove prestazioni offrono maggiore velocità di comunicazione, integrazione più semplice con i comandi a livello di stabilimento e funzioni di messa a fuoco automatica gestita da software per una configurazione semplice e senza bisogno di intervento diretto.

"DataMan 200 unisce le potenti prestazioni di lettura e le dimensioni estremamente compatte di DataMan 100 con innovazioni tecniche per migliorare la connettivit?agrave;, la velocità e la semplicità di utilizzo", ha dichiarato Carl Gerst, Senior Director di ID Products. "Si tratta del primo lettore basato su immagini a offrire connettività Ethernet in un dispositivo grande come una scatola di fiammiferi. Si tratta inoltre del primo sistema a integrare la tecnologia con lenti liquide, una soluzione ideale per applicazioni con esigenze variabili in termini di messa a fuoco.

La connettività Ethernet offre agli utenti di DataMan 200 il vantaggio del trasferimento in tempo reale di dati e immagini, oltre a un'integrazione più semplice con i sistemi di controllo e le reti di informazione dello stabilimento.

La tecnologia con lenti liquide, una funzionalità opzionale di DataMan 200, offre un raggio maggiore di messa a fuoco, semplicità di configurazione e tempi di risposta più rapidi. Questa tecnologia esclusiva regola il fuoco della telecamera applicando una carica elettrica al fluido tra le lenti.

Grazie alla tecnologia con lenti liquide, la messa a fuoco automatica è accessibile con un semplice comando software. Le lenti offrono inoltre un'eccezionale profondità e un ottimo campo visivo. L'assenza di parti mobili soggette ad anomalie o guasti rende il sistema particolarmente robusto e resistente a urti, vibrazioni e usura.

L'impiego di due puntatori laser semplifica notevolmente la configurazione. I target del laser sono facilmente visibili attraverso l'intera profondità del campo, permettendo agli operatori di posizionare rapidamente il codice per il lettore.

Come nel caso del DataMan 100, il nuovo sistema offre un'interfaccia semplice per la configurazione dell'applicazione e supporta un'ampia gamma di codici 1D e 2D, inclusi UPC/EAN/JAN, Code 39, Code 128, Code 93, Interlacciato da 2 a 5, Data Matrix, QR Code e micro QR Code.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.cognex.com/dm200.

CONTATTO:
Annmarie Latta