NATICK, MA, USA gennaio 28, 2009

Cognex sviluppa un'alleanza strategica con i principali fornitori di telecamere

Una partnership che garantisce ai clienti sistemi di visione integrati e innovativi

Cognex® Corporation (NASDAQ - CGNX), il produttore del software e degli strumenti di visione più ampiamente utilizzati a livello mondiale - VisionPro® - presenta il programma Acquisition Alliance. Attraverso questo programma, Cognex sviluppa un'efficace collaborazione tecnica e di marketing con i principali produttori di telecamere. Una partnership strategica per garantire a tutti i nostri clienti le migliori soluzioni integrate di visione.

Fra i vantaggi offerti dal programma Acquisition Alliance, rientrano la rapida integrazione e certificazione delle nuove telecamere con il software VisionPro di Cognex, attraverso un processo di auto-verifica da parte del fornitore, e un migliore servizio di assistenza ai clienti grazie a operazioni di cross-training.

I fornitori qui di seguito elencati hanno già aderito al programma Acquisition Alliance: Allied Vision Technologies, Basler AG, DALSA Corporation, e2V, Imperx Incorporated, JAI, Point Grey Research® Inc. e Prosilica Inc. "Siamo felici di constatare che i principali fornitori di telecamere hanno gi?agrave; aderito a questa iniziativa. Ci aspettiamo che nuovi partner si aggiungano al più presto", ha affermato Markku Jaaskelainen, Executive Vice President e Business Unit Manager della divisione Vision Software. "Le trattative per l'espansione del gruppo sono gi?agrave; state avviate", ha aggiunto.

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver aderito ad Acquisition Alliance, un programma che formalizza in modo efficace le forti relazioni avviate con Cognex nel corso degli ultimi anni", ha affermato Michael Gibbons, Direttore Marketing di Point Grey Research, un leader mondiale in soluzioni d'imaging avanzate e partner di Acquisition Alliance. "Siamo convinti che questo programma offrir?agrave; enormi vantaggi a tutti i nostri clienti. Attraverso un rapido e semplice processo di consegna dei file di configurazione Cognex (CCF - Cognex Configuration Files) per tutte le telecamere supportate di Point Grey, siamo in grado di aumentare la compatibilità del prodotto, riducendo al minimo i problemi di integrazione".

Grazie ad avanzati e potenti strumenti di visione, come PatMax®, PatInspect®, PatFlex®, IDMax® e OCVMax, è possibile guidare, identificare e ispezionare accuratamente le parti con risultati affidabili e ripetibili, indipendentemente da variazioni nell'aspetto dovute al processo produttivo. Il potente software di acquisizione di VisionPro offre un supporto pre-configurato e integrato per una gamma completa di telecamere e formati video. Ciò permette di ottenere un'acquisizione di immagini conveniente con GigE VisionTM, FireWire®, Camera Link®, telecamere analogiche ad alta velocità e molte altre fonti di immagini. Acquisition Alliance permette a un numero sempre maggiore di produttori di accedere al software di visione più avanzato sul mercato.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cognex.com/alliance.

CONTATTO:
Annmarie Latta
Gray & Rice Public Relations
Phone: (617) 367-0100 ext. 168
Email: alatta@gr2000.com

Informazioni su Point Grey Research Inc.

Point Grey Research, Inc. figura tra i leader mondiali nello sviluppo di telecamere digitali avanzate per la visione e l'imaging industriale, nonché per applicazioni di visione artificiale. Con sede a Richmond (British Columbia), in Canada, Point Grey progetta, costruisce e distribuisce telecamere con interfaccia IEEE-1394 (FireWire) e USB 2.0, note per l'eccellente qualità, le prestazioni elevate e la facilità d'uso. Un'ampia gamma di hardware e software ed elevate competenze in ingegneria meccanica hanno consentito a Point Grey di lanciare con successo sul mercato numerosi prodotti altamente innovativi. Il gruppo, spinto da un forte desiderio di innovazione, ha realizzato prodotti di alta qualità, fra cui la prima e più piccola telecamera digitale 1394b.