NATICK, MA, USA febbraio 24, 2009

COGNEX SVILUPPA UNO STRUMENTO ON-LINE PER CALCOLARE I RISPARMI SUI COSTI DERIVANTI DALLE TECNOLOGIE DI VISIONE INDUSTRIALE

Aiutiamo i produttori a valutare i risparmi ottenibili investendo in soluzioni di visione industriale

Cognex® Corporation (NASDAQ - CGNX), il principale fornitore a livello mondiale di sistemi di visione e lettori ID per applicazioni industriali, ha annunciato oggi la disponibilità di un nuovo strumento on-line per aiutare i produttori a comprendere i vantaggi ottenibili tramite l'utilizzo delle tecnologie di visione e identificazione per applicazioni industriali. "In questo periodo economicamente difficile, l'ottimizzazione della qualit?agrave; dei prodotti e la riduzione dei costi di produzione sono aspetti della massima importanza. Grazie al nuovo Cost Savings Advisor, i produttori possono calcolare in modo semplice i risparmi sui costi ottenibili grazie all'impiego dei sistemi di visione e identificazione industriale di Cognex", ha dichiatao Peter Neve, vicepresidente di Global Marketing per Cognex. "Lo strumento costituisce inoltre un'ottima lista di controllo che permette di identificare tutti i potenziali risparmi legati all'impiego dalla visione industriale." Il Cost Savings Advisor di Cognex è stato concepito per aiutare i clienti a formulare un piano di risparmio sui costi legati all'applicazione della visione industriale per attività di ispezione, automazione o identificazione.

Lo strumento gratuito è disponibile su www.cognex.com/costsavings. Gli utenti devono rispondere ad alcune semplici domande su ogni applicazione di visione. Quindi lo strumento calcola i risparmi sui costi potenziali ottenibili implementando le soluzioni Cognex sulle linee di produzione del cliente. Inoltre, i risultati evidenziano altri potenziali vantaggi che i clienti potrebbero non aver preso in considerazione. Il Cost Savings Advisor permette di valutare un'ampia gamma di risparmi sui costi, suddivisi in tre aree principali: applicazioni di ispezione dei prodotti, guida automatica e identificazione/tracciabilità. Una volta calcolati i risultati, è possibile stampare un rapporto della valutazione da condividere con i colleghi. La gestione dei costi è un problema globale; Cognex, in quanto società globale, ne è pienamente consapevole ed è lieta di offrire questo strumento in nove lingue: cinese (semplificato e tradizionale), inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e spagnolo.

Per ulteriori informazioni, visitare www.cognex.com/costsavings.

CONTATTI:
Annmarie Latta