Natick, MA novembre 18, 2008

Un nuovo software per i lettori ID DataMan di Cognex

Con DataMan 100 oggi è possibile leggere fino a 128 codici in un solo campo visivo

Cognex® Corporation (NASDAQ - CGNX), il principale fornitore a livello mondiale di sistemi di visione e lettori ID industriali, presenta un nuovo software in grado di aumentare le capacità di decodifica dei lettori ID DataMan® 100, consentendo a tutti i modelli della famiglia DataMan di supportare nuovi codici.

Con la nuova versione 3.2, i lettori fissi DataMan 100 sono in grado di leggere contemporaneamente fino a 128 codici, compresi quelli misti, in un solo campo visivo, offrendo nuove possibilità di applicazione.

"Molti produttori, pur continuando a utilizzare etichette tradizionali con codici a barre 1D, hanno aggiunto codici 2D impressi direttamente sui pezzi, in modo da poter memorizzare il numero del lotto e della serie, la data e il codice lotto. La nostra nuova funzione multicodice, adatta a qualsiasi requisito di lettura simultanea dei codici, permette di monitorare e rintracciare i prodotti durante il processo di produzione", ha dichiarato Carl Gerst, Business Unit Manager di Cognex per i lettori ID. "Altri produttori preferiscono leggere in un unico campo visivo i codici di pi?ugrave; prodotti con dimensioni ridotte, come i componenti sui circuiti stampati o le fiale mediche negli appositi vassoi. Oggi DataMan 100 consente la lettura immediata di tutti questi dati".

Oltre alla nuova funzione multicodice per la serie DataMan 100, la versione 3.2 offre prestazioni migliori su tutti i modelli DataMan per codici QR con distorsione di prospettiva, in particolare in caso di etichette ad alto contrasto. Inoltre, la versione 3.2 include un supporto per VeriCode® destinato ai clienti che acquistano una chiave di licenza da Veritec, Inc.

I lettori ID DataMan di Cognex, diponibili in un'ampia gamma di modelli fissi e portatili, permettono la lettura di qualsiasi codice: dai più semplici codici a barre stampati 1D e 2D ai più complessi codici DPM. Grazie a un sistema avanzato di elaborazione delle immagini e a un'estrema facilità di utilizzo, il potente software di decodifica garantisce prestazioni ottimali adattandosi a qualsiasi requisito di lettura.

La versione 3.2 di DataMan è già disponibile. Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di prodotti ID DataMan, visitate il sito http://www.cognex.com/idreaders/

CONTATTI:
Caroline Case