NATICK, MA, USA marzo 25, 2008

Cognex offre la più vasta gamma di lettori ID a gestione di immagini

I lettori portatili DataMan 700 garantiscono una lettura dei codici completamente affidabile

Indipendentemente dal codice. Indipendentemente dalla superficie. Indipendentemente dal metodo di marcatura. Con l'introduzione dei lettori ID portatili DataMan® 700, Cognex è ora in grado di offrire la più vasta gamma di lettori ID a gestione di immagini e dispositivi di verifica della qualità dei codici impressi ovunque.  Dai codici a barre stampati sulle etichette ai più complessi codici 2D impressi direttamente su componenti metallici, i lettori DataMan assicurano una lettura dei codici ID industriali completamente affidabile.

"I nuovi lettori portatili DataMan 700 completano la nostra famiglia di prodotti ID", ha dichiarato Carl Gerst, Senior Director e Business Unit Manager di Cognex per i prodotti ID. "Ora che siamo in grado di offrire un lettore per ogni necessit?agrave;, i clienti possono affidarsi a Cognex per soddisfare tutti i loro requisiti di lettura dei codici industriali".

La serie DataMan 700 comprende due nuovi lettori: grazie alla protezione contro le scariche elettrostatiche, il modello DataMan 750 è ideale per leggere i codici 1D e 2D nei settori imballaggio, elettronico e medicale.  Utilizza inoltre il software di decodifica IDMax® per gestire il degrado della qualità dei codici a causa di differenze nel tipo di materiale e nelle superfici. Il modello DataMan 710 è dotato del software di decodifica IDQuick™ per una lettura rapida e qualitativamente eccellente di codici 1D e 2D, così come di codici a basso contrasto su sfondi uniformi. Offre prestazioni eccezionali su etichette e altri codici marcati chiaramente.

Entrambi i modelli utilizzano un sistema di elaborazione delle immagini avanzato per illuminare in modo ottimale i contrassegni su una vasta gamma di superfici. L'interfaccia utente intuitiva DataMan (condivisa da tutti i modelli DataMan) è stata ottimizzata per consentire una configurazione rapida e un utilizzo semplice. Le dimensioni compatte e il design ergonomico rendono la serie 700 estremamente semplice da utilizzare, mentre il robusto design assicura un'affidabilità a lungo termine negli ambienti di lettura industriali.

Cognex presenta oggi anche il lettore ID fisso DataMan® 100S, ideale per la lettura dei codici su componenti a movimento lento o nei casi in cui si usa il movimento indicizzato.  Il lettore DataMan 100S si unisce agli altri componenti della famiglia DataMan 100 che comprende modelli per la lettura dei codici DPM più complessi e dei codici contrassegnati su componenti a movimento rapido.

Sono attualmente disponibili i lettori ID portatili della serie DataMan 700 e il lettore ID fisso DataMan 100S.

CONTATTO:
Caitlin Watras