NATICK, MA, USA marzo 04, 2008

Cognex lancia il sistema di visione della prossima generazione

In-Sight® Micro: il sistema di visione più piccolo, intelligente e semplice al mondo

Una soluzione più piccola, intelligente e semplice: è il risultato ottenuto da Cognex grazie all'innovativo sistema di visione In-Sight Micro. In-Sight Micro integra un sistema di visione completo in un'unità di dimensioni ridotte, di appena 30 mm x 30 mm x 60 mm. Grazie al nuovo e intuitivo software di configurazione EasyBuilderTM e all'interfaccia utente intelligente VisionViewTM, In-Sight Micro cambierà drasticamente il modo di vedere e utilizzare la visione industriale.

"L'aspetto rivoluzionario del sistema di visione In-Sight Micro ?egrave; la capacità di trasformare la visione industriale in una soluzione molto più conveniente e accessibile per numerose persone", ha affermato Justin Testa, senior vice president di Cognex. "Oggi anche gli utenti inesperti e poco pratici di sistemi di visione industriale potranno configurare e sviluppare facilmente applicazioni di visione".

In-Sight Micro è un sistema di visione completo delle dimensioni di una telecamera con testina remota, ideale per l'installazione in spazi particolarmente angusti su robot, linee di produzione e altre apparecchiature. Oltre alle dimensioni ridotte, In-Sight Micro offre un'estrema flessibilità di installazione grazie a uno strumento unico di calibrazione non lineare che permette l'installazione con angoli fino a 45 gradi per applicazioni in punti poco accessibili.

I cinque nuovi modelli di In-Sight Micro, tra cui anche un modello da due megapixel, permettono di coprire un'ampia gamma di livelli di prezzo, prestazioni e risoluzione. In-Sight Micro include la comprovata libreria di strumenti di visione Cognex che permette di gestire una gamma molto ampia di applicazioni di visione in numerosi settori.

Il nuovo software EasyBuilder semplifica notevolmente la configurazione e lo sviluppo di In-Sight Micro. Con un semplice sistema "point and click", EasyBuilder guida l'utente attraverso il processo di configurazione di un'applicazione di visione, passo dopo passo. EasyBuilder elimina qualsiasi esigenza di programmazione, offrendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per personalizzare anche applicazioni complesse.

L'interfaccia utente unica VisionView 700 semplifica notevolmente le operazioni di monitoraggio dei processi produttivi senza bisogno di un PC. Una volta connesso, VisionView rileva automaticamente tutti i sistemi di visione Cognex presenti sulla rete e visualizza simultaneamente le informazioni provenienti da un massimo di nove sistemi in una serie di riquadri.

I sistemi di visione In-Sight Micro, il software EasyBuilder e l'interfaccia VisionView saranno disponibili a fine marzo. Per ulteriori informazioni, guardate il filmato dimostrativo su In-Sight Micro e partecipate al sorteggio di un iPod® su http://www.cognex.com/micro/.

CONTATTO:
Caitlin Watras