• Contatto vendite Cognex: 02 30578196

NATICK, MA febbraio 20, 2007

Da Cognex il lettore più piccolo e ad alte prestazioni disponibile sul mercato

Il nuovo DataMan 100 può leggere qualsiasi cosa, dai semplici codici a barre ai marchi DPM può complessi

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore a livello mondiale di sensori di visione e soluzioni di ID (identificazione) per applicazioni industriali, ha annunciato la disponibilità del lettore a postazione fissa DataMan™ 100. Dai semplici codici a barre stampati ai più complessi codici bidimensionali impressi direttamente sui pezzi, DataMan 100 assicura eccellenti prestazioni in termini di lettura e la massima semplicità d’uso in un contenitore più piccolo di un telefonino.

"Pur garantendo prestazioni di lettura particolarmente spinte in tutte le applicazioni a postazione fissa – ha detto Justin Testa, senior vice president della divisione ID products di Cognex – DataMan 100 è molto veloce e semplice da installare, anche per gli utilizzatori che lo impiegano per la prima volta. Questo lettore garantisce velocità elevate e un tasso di lettura su base continuativa di codici stampati e impressi direttamente sui pezzi molto alto, anche sulle linee caratterizzate dai più elevati ritmi produttivi".

DataMan 100 utilizza il software IDQuick™, un nuovo tool di decodifica sviluppato da Cognex per una lettura a velocità sostenuta di codici chiaramente identificabili. È anche disponibile un modello corredato con il software IDMax™ per la lettura dei più complessi codici DMP (Direct Part Mark). Tutti i lettori DataMan 100 garantiscono la massima semplicità in fase di setup grazie alla presenza del sistema di illuminazione, del cicalino, dell'ottica regolabile, del puntatore e del tasto di trigger.

I lettori DataMan 100 sono adatti all'impiego per l'identificazione di pezzi contrassegnati con codici mono e bidimensionali nei settori automobilistico, dell'imballaggio, elettronico, medicale e farmaceutico. Le ridotte dimensioni li rendono ideali nelle applicazioni dove lo spazio rappresenta un elemento critico, come stampanti per etichette, analizzatori clinici, apparecchiature di marcatura e sistemi per la gestione dei documenti.

I lettori DataMan 100 sono già disponibili e supportano un'ampia gamma di codici mono e bidimensionali tra cui UPC/EAN/JAN, Interlacciato da 2 a 5, Code 39, Code 128, Code 93 QR Code e microQR Code.

CONTATTI:
Karin Krell
Marketing Kommunikation
Cognex Germany Inc.
Email: karin.krell@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex