• Contatto vendite Cognex: 02 30578196

NATICK, MA aprile 10, 2007

Cognex "firma" i sensori di visione più veloci

La nuova serie In-Sight 5600 stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di velocità e risoluzione nel campo dei sensori di visione

Cognex ha annunciato la disponibilità dei sensori di visione più veloci tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Caratterizzati da livelli di prestazioni e affidabilità paragonabili a quelli delle serie In-Sight 5400, i nuovi In-Sight 5600 si distinguono per una velocità di elaborazione e una capacità di memoria due volte superiori, che permettono di eseguire ispezioni su linee di produzioni operanti a velocità particolarmente spinte che nessun altro sensore è in grado di effettuare.

"Fin dalla loro introduzione, i sensori della serie 5000 hanno permesso ai produttori di conseguire significativi vantaggi in termini di produttività, qualità e riduzione dei costi - ha detto Kris Nelson, senior vice president della divisione Factory Automation di Cognex. e i nuovi sensori della serie 5600 consentono di ottenere i medesimi benefici sulle più veloci linee di produzione".

La serie In-Sight 5600 comprende modelli con risoluzioni standard (640 x 480 pixel) e a 2 Mpixel (1600 x 1200) che assicurano affidabilità di prestazioni nelle applicazioni ad alta velocità. Tutti i sensori di visione In-Sight sono conformi alla normativa normativa IP67 (NEMA4) che assicura la protezione contro la polvere e l'acqua senza ricorrere a una custodia aggiuntiva e integrano una libreria di tool software di visione avanzati per l'espletamento di compiti di ispezione, identificazione, misura e allineamento.

Contemporaneamente Cognex ha anche annunciato significative migliorie alla release 3.4 del proprio software In-Sight Explorer: tra le principali si possono annoverare la presenza di tool per la verifica e la lettura ottica dei caratteri avanzati e la possibilità di memorizzare l'immagine direttamente a bordo del sensore in modo da riesaminare i risultati dell'ispezione senza l'ausilio di un personal computer. Nella nuova release è previsto il supporto per PROFINET al fine di semplificare la comunicazione con i PLC di Siemens e con altri dispositivi per l'automazione di fabbrica. In opzione è disponibile PatMax®, vero e proprio punto di riferimento in termini di prestazioni per quel che concerne la localizzazione di oggetti e di caratteristiche.

Sia i sensori di visione In-Sight 5600 sia la release 3.4 di In-Sight Explorer sono già disponibili.

CONTATTI:
Karin Krell
Marketing Kommunikation
Cognex Germany Inc.
Email: karin.krell@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex