NATICK, MA marzo 01, 2007

Dispositivo portatile per la verifica di codici bidimensionali

Il nuovo DataMan 7500V di Cognex è in grado di verificare la qualità dei codici 2D stampati o impressi direttamente sui pezzi

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore a livello mondiale di sensori di visione e soluzioni di ID (identificazione) per applicazioni industriali, ha annunciato la disponibilità di DataMan™ 7500V. Si tratta del primo dispositivo di tipo portatile che permette di verificare con estrema accuratezza la qualità di codici bidimensionali stampati o impressi direttamente sui pezzi destinato ai produttori che devono mettere a punto programmi di tracciabilità operanti nei settori automobilistico, aerospaziale, elettronico, sanitario e della difesa.

"Parecchi produttori ?ndash; ha osservato Justin Testa, senior vice president della divisione ID products di Cognex – vogliono avere un dispositivo portatile per verificare in maniera pratica la qualità del codice in tutte quelle situazioni dove non risulta conveniente una stazione fissa o dove le dimensioni dei pezzi non ne permettono il posizionamento in una stazione fissa. La tecnologia e gli standard disponibili hanno precluso fino a oggi questa opzione". "I sistemi di verifica DataMan sono i soli dispositivi portatili ?ndash; ha aggiunto – che garantiscono presentazione dei pezzi e un'illuminazione uniforme per fornire prestazioni coerenti e affidabili per una gamma estremamente ampia di pezzi".

I nuovi dispositivi di verifica di Cognex sono conformi a DPM1-2006, le linee guida per la qualità della marcatura diretta delle parti (DPM – Direct Part Mark) definite da AIM (Association for Automatic Identification and Mobility). Questo nuovo standard per i codici 2D è il primo a prendere in considerazione la molteplicità di tipi di marchi e la varietà di superfici dei pezzi coinvolte nelle applicazioni di tracciabilità DPM. Lo standard assicura risultati coerenti nella verifica della qualità del codice in relazioni a differenti piattaforme di verifica, industrie e ambienti di produzione.

La serie di dispositivi di verifica portatili DataMan comprende il mod. 7500V, dotato di cavo (corded) e il mod. 7550V di tipo cordless.

CONTATTI:

Karin Krell
Marketing Kommunikation
Cognex Germany Inc.
Email: karin.krell@cognex.com

Cognex è leader mondiale nel settore della visione industriale. Fondata nel 1981, la società ha venduto oltre 3 milioni di prodotti basati sulle immagini, ottenendo ricavi cumulativi per più di 8 miliardi di dollari. Oltre alla sede principale a Natick, in Massachusetts (USA), Cognex si avvale di filiali e distributori a livello mondiale con sedi nelle Americhe, in Europa e in Asia. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Cognex all'indirizzo www.cognex.com.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex