NATICK, MA dicembre 13, 2007

Cognex lancia i dispositivi di verifica per codici Data Matrix a postazione fissa

…per una verifica accurata e conforme dei codici stampati e DPM

Cognex Corporation, il principale fornitore a livello mondiale di sistemi di visione, sensori visivi e lettori ID industriali, presenta oggi i nuovi dispositivi di verifica DataManTM 100V. La qualità dei codici è essenziale per offrire prestazioni di lettura atte a garantire la rintracciabilità dei componenti in modo affidabile. DataMan 100V verifica la qualità dei codici Data MatrixTM per assicurare che solo i componenti dotati di codici adeguati abbiano accesso alle catene di produzione e distribuzione.

Sempre più aziende dei settori automobilistico, aerospaziale, dell'imballaggio, elettronico, sanitario e della difesa mettono in atto processi di verifica per garantire l'osservanza degli standard qualitativi imposti per i contrassegni. Altre società utilizzano la verifica come sistema di controllo del processo presso la stazione di marcatura, per garantire la massima leggibilità e ridurre al minimo scarti e periodi di inattività dei processi produttivi. "DataMan 100V stabilisce un nuovo standard in termini di prezzo e prestazioni per i dispositivi di verifica a postazione fissa", ha dichiarato Carl Gerst, Senior Director e Business Unit Manager di Cognex per i prodotti ID. "La soluzione ?egrave; facile da usare e offre, fra le altre cose, la generazione automatica di report, una funzione perfetta per le applicazioni che devono garantire l'osservanza dello standard MIL-STD".

DataMan 100V valuta la qualità delle etichette e dei codici DPM sulla base di tutti gli standard industriali, incluse le linee guida DPM-1-2006 per la qualità della marcatura diretta dei prodotti (DPM - Direct Part Mark) definite dall'AIM (Associazione per l'identificazione automatica e la mobilità), che garantiscono risultati uniformi su diverse piattaforme di verifica, ambienti e stabilimenti produttivi, così come le norme ISO15415 e AS9132.

DataMan 100V è attualmente disponibile per consentire un'integrazione semplice su apparecchiature destinate alla marcatura, all'etichettatura o ad altre attività, oppure come soluzione completa per applicazioni di contract compliance.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare:
Karin Krell
Marketing Communication
Cognex Germany Inc.
Telefono: +49 (0) 721 – 66 39 252
E-mail: karin.krell@cognex.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex