NATICK, MA agosto 16, 2007

Cognex amplia la propria offerta nel settore dei lettori di wafer a elevate prestazioni

Con il nuovo In-Sight 1720 Cognex può mettere in campo tre modelli di lettori di wafer

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore a livello mondiale di sistemi di visione e di lettori di wafer per l'industria dei semiconduttori, ha ampliato la propria famiglia di lettori di wafer ad alte prestazioni con l'aggiunta del mod. In-Sight® 1720. Con questo nuovo dispositivo, che va ad aggiungersi ai modd. 1721 e 1722, Cognex mette a disposizione dei costruttori di semiconduttori soluzioni per l'identificazione automatica dei wafer in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di costi.

Cognex può ora offrire una gamma veramente ampia di soluzioni per l'illuminazione e la visualizzazione atta a risolvere tutte le attuali problematiche di lettura e garantire la completa tracciabilità dei wafer. L'offerta di Cognex si articola nei seguenti tre modelli:

• In-Sight 1721 – integra un sensore CCD con risoluzione di 1024 x 768 pixel adatto per wafer da 300 mm con codici Data Matrix T7
  • In-Sight 1722 – è dotato di un sistema di illuminazione a infrarossi in attesa di brevetto ideale per i nuovi rivestimenti formati da polimmide, nitruri e ossidi ultra sottili.

"Nel momento in cui nelle fabbriche prosegue senza soste l'adozione di tecniche completamente automatizzate per la tracciabilità dei wafer, di nuovi materiali e di nuovi processi per la produzione dei semiconduttori – ha detto Marylin Matz, senior VP della divisione elettronica e semiconduttori di Cognex – si affacciano nuove problematiche per quel che concerne l'identificazione dei wafer. Con l’introduzione di In-Sigt 1720, la nostra società continua a fornire soluzioni in grado di mantenere il passo con l'evoluzione della tecnologia di produzione dei wafer".

I dispositivi della serie 1720 di Cognex sono i lettori di wafer a più elevate prestazioni al momento disponibili per l'industria dei semiconduttori. Con una base installata superiore ai 25.000 lettori di wafer, Cognex mette a disposizione tutto quanto è necessario per un'identificazione semplice e affidabile dei wafer senza bisogno di corsi di addestramento avanzati per gli operatori.

OTTIENI L’ACCESSO AD ASSISTENZA E FORMAZIONE IN MERITO AI PRODOTTI E MOLTO ALTRO ANCORA

Entra a far parte di MyCognex