• Call Cognex Sales: 855-4-COGNEX (855-426-4639)
  • Contattateci
  • Panoramica dei settori

    Cognex fornisce soluzioni di ispezione, guida e identificazione praticamente per tutti i settori industriali.  Oltre ai principali settori citati di seguito, Cognex produce applicazioni anche per i seguenti mercati: Aerospaziale, Assemblaggio di componenti elettronici, Elaborazione e stampa di documenti, Scienze naturali e Sicurezza dei prodotti.

    Settore dell'automazione

    Apparecchiature automatizzate

    I sistemi di visione rendono possibile l'utilizzo di un'ampia gamma di apparecchiature automatizzate molto avanzate che garantiscono una produttività affidabile, precisa e ad alta velocità. OEM, produttori di macchinari, fornitori di componenti, aziende di robotica, integratori di sistemi e progettisti di linee utilizzano già gli strumenti di visione Cognex come parte integrante dei loro prodotti e delle loro soluzioni.

    Settore automobilistico

    Settore automobilistico

    I sistemi di visione e identificazione Cognex sono stati utilizzati per ispezionare e identificare tutti i tipi di componenti principali e secondari per la produzione di veicoli.  Dai gruppi propulsori ai componenti elettronici, dagli interni fino all'assemblaggio finale, i nostri sistemi di ispezione, guida e identificazione ottimizzano la qualità dei prodotti e riducono i costi di produzione.

    Settore dei beni di consumo

    Beni di consumo

    Ogni giorno, una gamma incredibilmente ampia di beni di consumo, in elevatissime quantità, viene ispezionata dai sistemi di visione Cognex. Disponiamo di prodotti caratterizzati dalle opzioni più disparate e degli strumenti di visione più flessibili per garantire sempre soluzioni a costi contenuti e prestazioni elevate in grado di soddisfare qualsiasi specifica esigenza del cliente.

    Sistemi SmartView

    Settori industriali con produzione a processo continuo

    Per tutti i settori in cui la produzione è a processo continuo, Cognex offre una gamma avanzata di soluzioni di rilevamento dei difetti, rintracciamento, rimozione e reporting in grado di ottimizzare il controllo dei processi, aumentare la produttività e ridurre i tempi di inattività. Inoltre, dispone di soluzioni specifiche per materiali quali metalli, carta, plastica, vetro e non-tessuti.

    Settore elettronico

    Componenti elettronici

    Destinati ai produttori e ai costruttori di linee di produzione presenti sul mercato, inclusi i beni di consumo e i prodotti elettronici industriali, i nostri sistemi di visione e identificazione forniscono un'ampia gamma di soluzioni di ispezione, controllo dei processi e rintracciabilità, al fine di garantire la conformità con tutte le normative internazionali in termini di sicurezza e qualità.

    Settore agroalimentare

    Agroalimentare

    La produzione ad alta velocità di elevati volumi di alimenti e bevande rappresenta l'applicazione ideale per l'utilizzo dei sistemi di visione e identificazione Cognex. Questi sistemi offrono prestazioni elevate e affidabili e sono in grado di eseguire efficienti operazioni di ispezione e identificazione che il personale dello stabilimento non sarebbe in grado di svolgere. Inoltre, garantiscono che le caratteristiche del prodotto relative ad aspetto, contenuto ed etichettatura siano corrette e coerenti nel corso dell'intero processo di produzione.

    Settore logistico

    Logistica

    Attualmente, i dispositivi basati sulla lettura di codici a barre a gestione di immagini stanno sostituendo gli scanner laser tradizionali in un numero crescente di applicazioni del settore logistico. Offrono prestazioni di lettura superiori, visualizzazione potente e costi inferiori e sono in grado di leggere qualsiasi codice a barre 1D o 2D, anche se danneggiato, distorto o ruotato.

    Industria farmaceutica

    Prodotti farmaceutici/medicali

    A prescindere dal tipo di operazione svolta (utilizzo di sensori visivi economici per garantire l'integrità dell'imballaggio, rintracciamento di prodotti serializzati dal produttore al rivenditore oppure verifica del testo e del codice a barre per garantire l'accuratezza dell'etichetta), Cognex offre soluzioni efficaci per ogni fase del processo produttivo. Queste soluzioni garantiscono che i prodotti sanitari fabbricati soddisfino i requisiti necessari relativi a sicurezza e rintracciabilità, in modo efficiente e conveniente.

    Settore dei semiconduttori

    Semiconduttori

    Cognex è leader nella fornitura di sistemi di visione e identificazione nel settore dei semiconduttori e dei componenti elettronici da oltre 30 anni, a partire dalle soluzioni di wafer ID, campo in cui Cognex ha ampliato in maniera radicale la gamma delle soluzioni disponibili, dall'allineamento e ispezione dei wafer fino alle soluzioni di verifica della qualità degli stampi, di montaggio e di rintracciabilità. La tecnologia PatMax® di Cognex è leader indiscusso nei sistemi di allineamento di wafer a gestione di immagini.

    Settore solare

    Solare

    La tecnologia di visione e identificazione ha consentito il rapido sviluppo di un'ampia gamma di processi produttivi nel settore solare. Grazie ad applicazioni di ispezione, guida e identificazione utilizzate nei processi di produzione di wafer, celle e assemblaggio di moduli, Cognex si è affermata in qualità di leader anche nel mercato delle energie alternative.